AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni europee scivolano prima della BCE - DAILY ARTICLE

"Arriverai a sapere che quello che oggi sembra essere un sacrificio si rivelerà il più grande investimento che tu abbia mai fatto". Gordon B. Hinkley

TITOLI

  • Il dollaro guadagna mentre i rendimenti si mantengono vicino ai massimi recenti prima della riunione della BCE
  • L'oro scende ai minimi da due settimane mentre il dollaro estende i guadagni
  • Il petrolio avanza con l'impatto di Ida sull'approvvigionamento degli Stati Uniti persistente
  • Le azioni di Wall Street seguono l'Europa in ribasso in vista della riunione della BCE
  • Apple sta affrontando una montagna di controversie, ma gli investitori non sembrano preoccuparsene
  • Il trading di Bitcoin è stato sottotono dopo il caotico debutto in El Salvador; Coinbase affronta una causa legale
  • AUD/USD da cappare intorno al livello di 0,75 – DBS Bank

FOREX

Il dollaro guadagna mentre i rendimenti si mantengono vicino ai massimi recenti prima della riunione della BCE

Mercoledì il dollaro ha toccato un massimo di una settimana contro i concorrenti, poiché i rendimenti dei Treasury statunitensi si sono mantenuti vicino all'estremità superiore del loro recente intervallo e l'euro si è indebolito un giorno prima di una decisione politica della Banca centrale europea. L'euro è sceso prima della riunione della Banca centrale europea fissata per giovedì. La BCE potrebbe inasprire la politica prima di quanto molti si aspettino, poiché le pressioni inflazionistiche potrebbero rivelarsi persistenti, ha detto il policymaker della BCE Robert Holzmann in un contributo a Eurofi Magazine mercoledì.

MATERIE PRIME

L'oro scende ai minimi da due settimane mentre il dollaro estende i guadagni

L'oro è scivolato a un minimo di due settimane mercoledì, poiché la forza del dollaro e l'aumento dei rendimenti dei Treasury statunitensi hanno superato la spinta ai lingotti derivante dalle preoccupazioni sempre più approfondite sulla crescita economica globale. Le preoccupazioni per un rallentamento della crescita economica guidato dalle varianti Delta hanno scosso le azioni questa settimana, ma i flussi verso l'oro sono stati limitati da rendimenti obbligazionari più solidi e da un aumento del dollaro che ha reso i lingotti più costosi per i detentori di altre valute.

Il petrolio avanza con l'impatto di Ida sull'approvvigionamento degli Stati Uniti persistente

Il petrolio ha guadagnato in mezzo a un lento ritorno della produzione statunitense dopo che l'uragano Ida ha colpito il sud-est della Louisiana. I futures a New York sono saliti fino al 2,1% mercoledì per superare i $ 69 al barile. Più di una settimana dopo che la tempesta di categoria 4 è atterrata, circa il 79% della produzione di petrolio offshore del Golfo del Messico e il 78% della produzione di gas rimangono chiusi, secondo il Bureau of Safety and Environmental Enforcement.

SCORTE

Le azioni di Wall Street seguono l'Europa in ribasso in vista della riunione della BCE

I mercati azionari su entrambe le sponde dell'Atlantico sono scesi mercoledì mentre gli investitori hanno anticipato lo stimolo di lotta alla crisi che ha contribuito a sostenere i mercati durante la pandemia. L'indice continentale Stoxx Europe 600 ha chiuso in calo dell'1,1% per il calo più forte in tre settimane. Nella riunione di giovedì, gli analisti si aspettano che la Banca centrale europea annunci un rallentamento dei suoi acquisti di obbligazioni a causa delle prospettive economiche brillanti nel blocco.

Apple sta affrontando una montagna di controversie, ma gli investitori non sembrano preoccuparsene

Apple (AAPL) martedì ha detto che ospiterà il suo evento autunnale annuale il 14 settembre, dove è ampiamente previsto il lancio di iPhone 13, un nuovo Apple Watch e AirPods. Ma l'evento ampiamente atteso arriva proprio quando Apple sta affrontando controversie che potrebbero ostacolare il modo in cui opera per gli anni a venire.

La più pressante è la battaglia legale di Apple con il produttore di "Fortnite" Epic Games sulle sue tariffe dell'App Store e sul mandato che alcuni sviluppatori utilizzino il sistema di pagamento proprietario di Apple. Secondo quanto riferito, Apple sta anche affrontando indagini da parte del Dipartimento di Giustizia e della Commissione europea dell'Unione europea.

CRIPTO

Il trading di Bitcoin è stato sottotono dopo il caotico debutto in El Salvador; Coinbase affronta una causa legale

La volatilità del bitcoin è diminuita mercoledì, un giorno dopo che El Salvador ha adottato l'asset crittografico come moneta a corso legale, ma la minaccia di una causa negli Stati Uniti contro l'exchange di criptovalute Coinbase Global Inc ha sottolineato la strada rocciosa da percorrere per le criptovalute. La Securities and Exchange Commission ha emesso Coinbase con un avviso Wells, indicando che il regolatore statunitense farà causa se lo scambio crittografico andrà avanti con il lancio del suo prodotto "Lend" fruttifero per le risorse crittografiche.

ANALISI

AUD/USD da cappare intorno al livello di 0,75 – DBS Bank

"Secondo il nostro modello, è probabile che l'AUD / USD sia limitato intorno a 0,7510 o due deviazioni standard dal suo valore medio di tendenza".

"L'economia australiana dovrebbe contrarsi nel 3Q21 da rigidi lockdown per contenere la sua più grave ondata di infezioni".

"Una doppia recessione è possibile se il 70% della popolazione non viene completamente inoculato entro la fine di ottobre o l'inizio di novembre, una condizione per riaprire l'economia".

TABELLA

Sterlina britannica / dollaro USA –  Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 GBP/USD ha messo in una grande inversione rialzista pin-bar (martello) dopo una falsa rottura sotto il supporto 1.373 e il 20 DMA. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/aud-usd-to-be-capped-around-the-075-level-dbs-bank-202109080939
  3. https://www.ft.com/content/2a8abe9b-6539-4d1f-b44c-9c1bc0b61398
  4. https://www.reuters.com/article/global-precious/precious-gold-dips-to-two-week-low-as-dollar-extends-gains-idUSL4N2QA308
  5. https://www.reuters.com/article/fintech-cryptocurrency-bitcoin/update-2-bitcoin-trading-subdued-after-chaotic-debut-in-el-salvador-coinbase-faces-lawsuit-idUSL1N2QA13R
  6. https://finance.yahoo.com/news/oil-steadies-two-day-decline-000754201.html
  7. https://www.investing.com/news/economy/dollar-near-oneweek-top-amid-rise-in-yields-caution-before-ecb-2610059