AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni finiscono la sessione rocciosa fuori dai minimi - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Se investire è divertente, se ti stai divertendo, probabilmente non stai facendo soldi. Un buon investimento è noioso." - George Soros


TITOLI


●    Il dollaro sale sull'ottimismo del rialzo dei tassi di interesse statunitensi
●    Powell, le audizioni di Brainard potrebbero mettere in luce i rischi di inflazione, i dibattiti più ampi della Fed
●    La sterlina britannica fallisce all'EMA a 200 giorni
●    L'oro finisce leggermente in rialzo, ma si assesta sotto i $ 1.800 per la terza sessione consecutiva
●    Il petrolio scende insieme a un più ampio crollo del mercato e a un dollaro più forte
●    Le azioni scendono dai minimi di un giorno mentre gli acquirenti in calo riemergono: i mercati Wrap


FOREX


Il dollaro sale sull'ottimismo del rialzo dei tassi di interesse statunitensi


Il dollaro è salito contro un paniere di valute lunedì, poiché i recenti dati sull'occupazione hanno spinto alcune banche di Wall Street ad aumentare le loro stime sulla velocità con cui la Federal Reserve aumenterà i tassi di interessequest'anno. Il dollaro è stato sostenuto dal rapporto sull'occupazione di venerdì che ha suggerito che il mercato del lavoro statunitense era al massimo o vicino alla massima occupazione.
Powell, le audizioni di Brainard potrebbero mettere in luce i rischi di inflazione, i dibattiti più ampi della Fed
Una commissione del Senato degli Stati Uniti tiene audizioni questa settimana per il presidente della Federal Reserve Jerome Powell e il vicepresidente la candidato Lael Brainard che potrebbero fornire nuovi dettagli sui piani della banca centrale degli Stati Uniti per inasprire la politica monetaria, ma anche dare il via a un dibattito più ampio nelle prossime settimanesul suo ruolo nell'affrontare questioni disparate come il cambiamento climatico e la disuguaglianza razziale.
La sterlina britannica fallisce all'EMA a 200 giorni
La sterlina britannica ha inizialmente cercato di riprendersi durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma ha restituito i guadagni poiché l'EMA a 200 giorni sembra offrire unabarriera significativa. Per questo motivo, sembra che il mercato potrebbe cercare di tornare indietro verso la maniglia di 1,35.


MATERIE PRIME


L'oro finisce leggermente in rialzo, ma si assesta sotto i $ 1.800 per la terza sessione consecutiva


L'oro termina lunedì con un guadagno di modalitàt, trovando supporto dopo aver segnato il crollo settimanale più acuto dalla fine di novembre, ma i prezzi segnano ancora un terzo accordo consecutivo al di sotto della soglia chiave di $ 1.800. Con una leggera ripresa del dollaro USA, rendimenti dei Treasury USA leggermente più alti e una "buona misuradi avversione al rischio derivante dalle materie prime e dalle azioni globali", l'oro ha visto "resistenza tecnica e fondamentale al livello di $ 1.800 per iniziare la nuova settimana di negoziazione".
Il petrolio scende insieme a un più ampio crollo del mercato e a un dollaro più forte
Il petrolio è sceso per una seconda sessione, colpito dal sentiment avverso al rischio in tutte le classi di attività e mentre i trader hanno valutato l'impatto delle epidemie di coronavirus in Cina.
I futures sul West Texas Intermediate a New Yorksono scesi dello 0,9%, poiché un dollaro più forte ha ridotto l'attrattiva delle materie prime prezzate nella valuta. Gli investitori si sono concentrati anche sulla Cina, che sta continuando a combattere le epidemie di Covid-19. Il ripristino della produzione di petrolio sia in Libia che in Kazakistan ha aumentato lapressione verso ilbasso.


SCORTE


Le azioni scendono dai minimi di un giorno mentre gli acquirenti di dip riemergono: i mercati si avvolgono


Le azioni hanno pareggiato le perdite che hanno superato il 2% quando gli acquirenti in calo sono emersi per smussare un selloff di cinque giorni - la più lunga serie di perdite da settembre.
L'indice S&P 500 è sceso di meno dell'1%, sostenuto dai segnali che la variante del coronavirus omicron potrebbe raggiungere il picco a New York. Il Nasdaq 100 ha tagliato le sue perdite dopo le forti vendite che hanno spinto l'indicatore di giganti come Apple Inc. e Microsoft Corp. in calo fino all'8,5% al di sotto del suo record di novembre. Gli investitori sono stati al limite mentre la Federal Reserve si prepara ad alzare i tassi e il virus in ripresafrena la crescita economica.


TABELLA


Dollaro USA / Dollaro canadese – Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4 

 USD/CAD ha formato un potenziale modello di inversione testa e spalle sotto la resistenza a lungo termine vicino a  1,30. - Preparato da TradingWriters*
CALENDARIO
*Orari in GMT