AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni GameStop e "most shorted" vanno a ruba - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

PUNTI CHIAVE

  • GameStop tra gli altri titoli "più corti" gira all’impazzata in uno short squeeze
  • Il flash S&P500 si blocca di 60 punti prima del rimbalzo
  • Il presidente cinese Xi fa una dichiarazione al Forum economico mondiale a distanza
  • Ether raggiunge i massimi storici
  • Hang Seng sale di oltre il 2% per guidare gli indici azionari asiatici
  • Il Petrolio guadagna, l'oro torna al supporto di 1850 dollari l'oncia
  • Apple aggiunge nuovo record prima degli utili di mercoledì
  • GIORNO DOPO: disoccupazione nel Regno Unito, guadagni Microsoft, guadagni Starbucks

MIGLIOR GRAFICO

USD/JPY – Candele giornaliere
Fonte: GKFX / MT4(26 gennaio2021)

USD/JPY si sta consolidando in un canale in discesa che potrebbe far parte di un modello di bandiera rialzista in cui il primo polo inizia ai minimi del 5 gennaio. La proiezione del modello rialzista utilizzando la lunghezza del palo della bandiera proiettato dal breakout è 105.50/60, quasi corrispondente al massimo di  novembre.

GURU WISDOM

"I prezzi non sono mai troppo alti per iniziare ad acquistare o troppo bassi per iniziare a vendere."  Jesse Livermore -
 

Mercati

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD1. 2141                       (-0,21%)
GBP/USD       1,3665                 (-0. 15%)
USD/JPY103. 77                        (-0. 02%)
S&P 500         3855,36               (+0,36%)
↗ Hang Seng     30.159,01           (+2,41%)
Oro1.855,18                               (-0,10%)
↗ petrolio (Brent)a 55,70           (+0,81%)
↗ Bitcoin           32.316                 (+0,06%)

Notizie

Stretta corta

È stata una giornata epica per i trader di Wall Street con tutta l'azione nei titoli "più corti", in particolare GameStop, dove oltre il 100% del suo flottante è assegnato a venditori allo scoperto. Le vendite allo scoperto stanno facendo una scommessa ribassista prendendo in prestito azioni per venderle con la speranza di riacquistarla più tardi.

I commercianti al dettaglio nei forum di chat popolari tra cui sub-reddit come r / wallstreetbets si sono uniti per spremere alcune delle azioni più corte. Gruppi di piccoli commercianti che acquistano queste azioni insieme stanno spingendo il prezzo verso l'alto, il che sta costringendo i trader che sono a corto di coprire le loro attività. Coprire il corto comporta l'acquisto, che spinge il titolo ancora più in alto , portando a mosse al rialzo esplosive. GameStop è salito di oltre il 150% lunedì mattina prima di rinunciare a tutti i guadagni e poi rimbalzare di nuovo.

Arresto anomalo del flash

La stretta corta mattutina si è conclusa quando il mercato più ampio si è brevemente corazzato, mandando l'S&P 500 più in basso di oltre 60 punti in pochi secondi. Si ritiene che l'attività sia stata correlata all'attività delle opzioni nelle scorte più corte.

Ether

Il token della rete Ethereum ha raggiunto un altro record dopo essere salito del 20% durante il fine settimana, scendendo poco meno di $ 1500. Gli analisti di crypto hanno citato un maggior numero di indirizzi di balene ETH (quelli che detengono oltre 10.000 ETH) è aumentato mentre L'ETH è stato tirato fuori dagli scambi per l'accumulo creando uno squilibrio dell'offerta che ha spinto al rialzo il prezzo.

Hang Seng

Gli indici di Hong Kong e cina hanno guadagnato dopo i dati del fine settimana che hanno mostrato che la Cina ha ricevuto più investimenti esteri diretti rispetto agli Stati Uniti e mentre il cinese Xi Jinping ha fatto il suo discorso programmatico a Davos 2021.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
07:00 – Uk ILO Tasso di disoccupazione (3M)(Nov) [5.1 % Exp vs. 4.9% Prev]
14:00 - Indici dei prezzi delle case S&P/Case-Shiller (a/a)(novembre) [8,1 % Exp vs. 7,9%Prev]