AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni hanno toccato nuovi massimi dopo i taper della Fed – ARTICOLO QUODITIANO

"Se riesci a imparare a creare uno stato mentale che non sia influenzato dal comportamento del mercato, la lotta cesserà di esistere." - Mark Douglas

TITOLI

  • La Fed inizierà a ridurre l'acquisto di obbligazioni questo mese
  • Il dollaro scende dopo che la Fed conferma l'inizio del taper
  • L'oro si assesta in ribasso dopo i buoni dati sull'occupazione ADP, ma trova supporto dopo l'attesa decisione della Fed sul tapering degli acquisti di obbligazioni
  • Il petrolio affonda con l'aumento delle forniture statunitensi e la ripresa dei colloqui con l'Iran
  • Le azioni salgono a record mentre il mercato digerisce l'annuncio di tapering della Fed
  • Le società di etere che seguono la Fed degli Stati Uniti, toccano livelli record; bitcoin sentieri

FOREX

La Fed inizierà a ridurre l'acquisto di obbligazioni questo mese

Il Federal Open Market Committee mercoledì ha dettagliato i piani per iniziare a ridimensionare gli acquisti di attività alla fine di questo mese e ha affermato che l'asticella per iniziare il decollo dei tassi sarebbe più "rigorosa".

Gli acquisti mensili di obbligazioni per $ 120 miliardi - $ 80 miliardi in Treasury e $ 40 miliardi in titoli garantiti da ipoteca - sarebbero ridotti di $ 15 miliardi al mese. Secondo i piani di riduzione, la Fed ridurrà gli acquisti mensili del Tesoro di $ 10 miliardi e i titoli garantiti da ipoteca di $ 5 miliardi. Tuttavia, il bilancio della Fed continuerà ad espandersi, ma a un ritmo ridotto. 

Il dollaro scende dopo che la Fed conferma l'inizio del taper

Il dollaro è sceso mercoledì dopo che la Federal Reserve statunitense ha dichiarato che avrebbe iniziato a sciogliere il suo stimolo dell'era pandemica, ma ha mantenuto la sua convinzione che un'inflazione elevata si sarebbe rivelata "transitoria" e probabilmente non richiederebbe un rapido aumento dei tassi diinteresse.

L'annuncio della Fed segue le riunioni della Reserve Bank of Australia di martedì e della Banca centrale europea di mercoledì scorso, entrambe le quali hanno respinto i prezzi di mercato di una politica più restrittiva. La Banca d'Inghilterra si riunisce giovedì.

COMODITÀ

L'oro si assesta in ribasso dopo i buoni dati sull'occupazione ADP, ma trova supporto dopo l'attesa decisione della Fed sul tapering degli acquisti di obbligazioni

L'oro si è stabilizzato in ribasso mercoledì dopo che il rapporto sull'occupazione nel settore privato ADP ha visto l'occupazione aumentare più del previsto, ma poi ha trovato un certo sostegno dopo che la Federal Reserve ha annunciato piani per ridurre il suo programma di acquisto di obbligazioni, come previsto. I prezzi dell'oro si erano stabilizzati al ribasso per la sessione a seguito dei dati ADP migliori del previsto. Le imprese statunitensi a conduzione privata hanno creato un discreto 571.000 nuovi posti di lavoro a ottobre, secondo un sondaggio ADP.

Il petrolio affonda con l'aumento delle forniture statunitensi e la ripresa dei colloqui con l'Iran

Il petrolio è sceso di più da quando in quasi due mesi dopo che un rapporto ha mostrato che le scorte di greggio americane sono in aumento e l'Iran ha detto che i colloqui sul nucleare sono destinati a riprendere questo mese. I futures a New York sono scesi del 3,6% mercoledì e hanno esteso le perdite dopo la chiusura del mercato in seguito all'annuncio dell'Iran che i colloqui sarebbero ripresi il 29 novembre. Nel frattempo, le forniture di petrolio degli Stati Uniti sono salite ai massimi da agosto, secondo un rapporto del governo. L'OPEC+ si riunisce virtualmente giovedì per rivedere i piani di output.

SCORTE

Le azioni salgono a record mentre il mercato digerisce l'annuncio di tapering della Fed

Le azioni hanno guadagnato mercoledì pomeriggio mentre gli investitori hanno digerito una decisione chiave di politica monetaria della Federal Reserve, che includeva un annuncio formale dell'inizio della banca centrale a ridurre gli acquisti di attività dell'era della pandemia. L'S&P 500, il Dow e il Nasdaq sono saliti a livelli record per un'altra sessione.

CRIPTO

Le aziende di etere che seguono la Fed degli Stati Uniti, toccano livelli record, tracce di bitcoin

Ether, la seconda criptovaluta più grande del mondo, ha raggiunto un massimo storico mercoledì, recuperando il rally del bitcoin e cavalcando le notizie di una più ampia adozione della blockchain. Il token ether, che è alla base della rete blockchain di ethereum, è salito fino a $ 4.670,81, a partire dalle 15:15 p.m. EDT.

La criptovaluta ha esteso i suoi guadagni, violando il livello di $ 4.600 del giorno precedente, dopo che la Federal Reserve degli Stati Uniti ha annunciato un tapering dei suoi acquisti diattività. Ether è aumentato di oltre il 10% questa settimana.

TABELLA

Wall Street 30 – Candelieri giornalieri

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 WS30 ha raggiunto un nuovo record dopo aver superato la cima di un canale in ascesa di 6  mesi. - Preparato da  Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://finance.yahoo.com/news/oil-tumbles-u-piles-pressure-074234884.html
  3. https://finance.yahoo.com/news/stock-market-news-live-updates-november-3-2021-221407830.html
  4. https://www.investing.com/news/economy/fed-keeps-rates-on-hold-set-to-begin-bond-buyingtaper-this-month-2666534
  5. https://www.reuters.com/business/cop/ether-scales-4600-record-high-bitcoin-trails-2021-11-03/