AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le azioni tornano davanti alla testimonianza di Powell - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Il rischio maggiore di tutti è non prenderne uno." — Mellody Hobson

Forex

Lagarde della BCE: la stretta sarebbe prematura e rischierebbe una ripresa in corso

"Poiché la ripresa sta prendendo ritmo, dobbiamo rimanere vigili e garantire che il sostegno politico continui a fornire un ponte sulla pandemia e fino alla ripresa. "

"L'effetto al rialzo delle pressioni inflazionistiche sottostanti sull'inflazione complessiva sarà grosso modo controbilanciato dal previsto calo dei prezzi dell'energia." "Si prevede che gli effetti sull'inflazione misurata sullo IAPC dell'area dell'euro derivanti dall'inflazione statunitense saranno moderati."

Dollaro USA perde un po' di vapore dopo la spinta della Fed

Il dollaro USA è eso lunedì contro le principali valute, ma ha ampiamente tenuto la maggior parte dei guadagni della settimana precedente dopo l'inclinazione aggressiva a sorpresa della Fed.

L'indice del dollaro ha perso slancio dopo un balzo dell'1,9% la scorsa settimana - il massimo da marzo 2020 - poiché la Federal Reserve americana ha segnalato una fine prima del previsto della sua politica monetaria ultra-facile.

Materie prime

XAU/USD consolida il rimbalzo sotto i 1790 dollari, attende Powell

Il prezzo dell'oro ha bloccato il suo rally di recupero, consolidandosi entro la fascia di trading di lunedì sotto $ 1790, mentre i tori prendono una pausa prima di tentare un'altra gamba più in alto verso la media mobile giornaliera di 100 (DMA) a $ 1794. Un lieve rialzo del dollaro usa dopo la recente correzione sta limitando l'ulteriore rialzo dell'oro.

I mercati dell'argento hanno testato l'EMA di 200 giorni

I mercati dell'argento sono scesi inizialmente durante la sessione di trading di lunedì, ma come potete vedere il mercato si è girato in modo abbastanza significativo dall'area EMA di 200 giorni, mostrando di nuovo segni di stabilità. Il livello di $ 26 ovviamente è un'area che è stata importante più di una volta.

Rally del petrolio sul dollaro più debole e incertezza dell'offerta iraniana

Lunedì i prezzi del petrolio sono saliti alle stelle, guadagnandosi una pausa nei colloqui per porre fine alle sanzioni statunitensi sul greggio iraniano e  mentre il dollaro si ritirava dai minimi da due mesi. I negoziati per rilanciare l'accordo sul nucleare iraniano si sono fermati domenica dopo che il giudice Ebrahim Raisi ha vinto le elezioni presidenziali del Paese.

scorte

Le azioni tornano con il  rilancio del commercio di valore

Le azioni hanno fatto il loro più grande rally in cinque settimane, poiché le speculazioni che la Federal Reserve inasprirà la politica a un ritmo graduale hanno superato la preoccupazione per il perno falco della banca centrale.

Un relativo senso di calma è tornato sui mercati, con asset a rischio rimbalzati dopo il selloff della scorsa settimana. Le azioni energetiche, finanziarie e industriali hanno portato a guadagni nello S&P 500

 

cripto

Ether scende sotto i 2.000 dollari, Bitcoin Wilts mentre la Cina dice alle banche di tagliare le transazioni crittografiche

Bitcoin, etere e altre criptovalute sono in calo dopo che la People's Bank of China (PBOC) ha chiesto un giro di vite più rigoroso sui rapporti in valuta virtuale.

analisi

Bce al via tapering entro la fine dell'anno - Goldman Sachs

Dato il luogo in cui il FOMC è collocato per quanto riguarda  l'aggiustamento della politica, questo "dovrebbe rendere il Consiglio direttivo [della BCE] più fiducioso di poter iniziare a ridurre gli acquisti di PEPP più avanti nel corso dell'anno".

"Pensiamo che si disertieranno dal programma di acquisto di PEPP alla riunione di settembre che andrà nel quarto trimestre." La Bce non è "in corsa per seguire la Fed nell'accelerare il calendario delle uscite".

"Abbiamo quattro motivi fiscali per pensare che il ritorno al consolidamento fiscale non sarà così brusco come dopo il GFC e durante la crisi dell'Eurozona."

tabella

AUD/USD - Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 AUD/USD è sceso al di sotto del supporto principale dal minimo di gennaio a 0,7560. Mentre  al di  sotto di questo livello, ci si può aspettare più debolezza. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/ecb-to-kick-off-tapering-later-this-year-goldman-sachs-202106220142
  3. https://www.fxstreet.com/news/gold-price-forecast-xau-usd-bulls-take-on-the-bears-towards-382-fibo-retracement-202106211939
  4. https://www.fxstreet.com/news/ecbs-lagarde-tightening-would-be-premature-and-would-pose-risk-to-ongoing-recovery-202106211429
  5. https://www.fxempire.com/forecasts/article/silver-price-forecast-silver-markets-have-tested-200-day-ema-744200
  6. https://www.businesstimes.com.sg/companies-markets/us-dollar-loses-some-steam-after-fed-boost
  7. https://finance.yahoo.com/news/asia-stocks-seen-lower-reflation-210550294.html
  8. https://www.reuters.com/world/middle-east/oil-edges-up-iran-nuclear-talks-drag-2021-06-21/
  9. https://www.coindesk.com/ether-drops-bitcoin-wilts