AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le parole dell'Opec limitano il forte calo del prezzo del petrolio - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Ricorda che le azioni non sono mai troppo alte per iniziare ad acquistare o troppo basse per iniziare a vendere." Jesse  Livermore

TITOLI

  • La sterlina scivola mentre la propensione al rischio globale vacilla; speculatori diventano rialzista
  • L'USD/JPY allunga lo scivolone, chiude a 109,00 sul calo dei rendimenti dei titoli usa a T
  • Il petrolio perde mentre l'Opec+ non vede la necessità di ulteriori rialzi dell'offerta
  • L'oro registra guadagni back-to-back al più alto insediamento in più di una settimana
  • S&P 500 taglia le perdite al commercio vicino ai livelli record
  • Bitcoin detiene il supporto; Si avvicina alla resistenza di $ 50.000
  • La ripresa dei rendimenti usa a lungo termine fornisce un altro catalizzatore per un USD più forte - MUFG

FOREX

La sterlina scivola mentre la propensione al rischio globale vacilla; speculatori diventano rialzista

La sterlina britannica è scivolata contro il dollaro ed è stata poco cambiata rispetto all'euro lunedì, con la propensione al rischio sui mercati globali debole dopo che i dati economici di Stati Uniti e Cina hanno suscitato preoccupazione per la loro ripresa dal COVID-19.

L'USD/JPY allunga lo scivolone, chiude a 109,00 sul calo dei rendimenti dei titoli usa a T

La coppia USD/JPY rimane sotto pressione ribassista nella seconda metà della giornata di lunedì... Venerdì, il forte calo registrato nei rendimenti dei titoli di Stato statunitensi ha pesato pesantemente sull'USD/JPY. Sebbene il rendimento obbligazionario statunitense a 10 anni di riferimento si sia mosso lateralmente durante le ore di negoziazione europee, si è spostato a sud nella sessione americana e ha causato un allungamento dell'USD/JPY. Attualmente, il rendimento dei titoli T usa a 10 anni è in calo del 3,5% all'1,237%.

COMODITÀ

Il petrolio perde mentre l'Opec+ non vede la necessità di ulteriori rialzi dell'offerta

Lunedì i prezzi del petrolio sono scivolati di oltre l'1%, a rifilando le forti perdite sui deboli dati economici cinesi dopo che fonti hanno detto a Reuters che l'Opec e i suoi alleati ritengono che i mercati non abbiano bisogno di più petrolio di quanto prevedessero di rilasciare nei prossimi mesi. Il mercato era sceso di oltre il 3% all'inizio della sessione dopo che i dati hanno mostrato che la produzione industriale cinese e la crescita delle vendite al dettaglio hanno subito un forte rallentamento a luglio, mancando le aspettative poiché inondazioni e nuovi focolai di COVID-19 hanno interrotto l'attività aziendale.

L'oro registra guadagni back-to-back al più alto insediamento in più di una settimana

I future sull'oro sono saliti lunedì per una seconda sessione consecutiva, segnando il loro insediamento più alto in più di una settimana, poiché i deludenti dati economici statunitensi hanno fornito supporto per il metallo rifugio. I prezzi dell'oro sono migliorare dopo che i dati della regione dello stato di New York, l'indice empire state factory, hanno mostrato un calo a 18,3 ad agosto dai 43 del mese precedente.

Il metallo giallo ha visto il supporto da uno "scenario di risk off", grazie al suo "ruolo di rifugiosicuro "... "La situazione in Afghanistan sta ritirando le azioni, mentre gli investitori stanno spostando un po ' di liquidità verso l'oro."

SCORTE

S&P 500 taglia le perdite al commercio vicino ai livelli record

Lunedì l'S&P 500 ha tagliato le perdite per gli scambi vicino ai livelli di tutti i tempi, scrollandosi di mente la debolezza dei titoli ciclici economicamente sensibili nonostante le crescenti preoccupazioni per il rallentamento della crescitaglobale. L'energia è scesa di oltre l'1%, trascinando più in basso il mercato, poiché i prezzi del petrolio sono crollati sui problemi della domanda dopo che i dati economici più morbidi provenienti dalla Cina hanno scatenato preoccupazioni sulla ripresa globale.

CRIPTO

Bitcoin detiene il supporto; Si avvicina alla resistenza di $ 50.000

Bitcoin (BTC) detiene un supporto superiore a $ 42,000 e potrebbe affrontare una resistenza vicino a $ 50,000 mentre lo slancio a breve termine dietro il rally a breve termine svanisce. La criptovaluta è stata scambiata intorno a $ 47,400 al momento della stampa ed è in rialzo del 3% nelle ultime 24 ore.

La tendenza al rialzo a breve termine rimane intatta nonostante diversi pullback ipercomprato che sono stati risolti al rialzo. Bitcoin rimane in modalità breakout dopo aver superato i $ 42,000, che hanno segnato il completamento di una fase di consolidamento di due mesi. 

ANALISI

La ripresa dei rendimenti usa a lungo termine fornisce un altro catalizzatore per un USD più forte - MUFG

"La nostra analisi di correlazione continua a mostrare che l'USD/JPY ha avuto la più forte correlazione con i tassi usa a lungo termine a +0,66. Allo stesso tempo, la nostra stima del modello di valutazione a breve termine basata sugli spread di rendimento sta segnalando che l'USD/JPY non ha pienamente monitorato la recente mossa più alta dei tassi USA.

"Continuiamo a vedere i rischi inclinati al rialzo per l'USD nella prossima settimana. Qualsiasi segnale politico aggressivo nei minuti del FOMC potrebbe rafforzare lo slancio al rialzo dell'USD, soprattutto se si estraessero i livelli chiave di resistenza. L'USD/JPY è pronto a rialzarsi e a testare il massimo di luglio a 111,66.

TABELLA

Argento - Candele di 4 ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 Silver sta testando la parte inferiore di un canale digradazione rotta. La tendenza rimane in calo, tuttavia il calo della scorsa settimana potrebbe essere un "fondo di esaurimento" e possibilmente significare un nuovo test della maniglia 25.0. - Preparato da  trading writer*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/long-term-us-yields-pick-up-provides-another-catalyst-for-a-stronger-usd-mufg-202108160758
  3. https://www.fxstreet.com/news/usd-jpy-extends-slide-closes-in-on-10900-on-falling-us-t-bond-yields-202108161512
  4. https://www.investing.com/news/stock-market-news/sp-500-cuts-losses-to-trade-near-record-highs-2591130
  5. https://www.investing.com/news/commodities-news/oil-falls-as-delta-surge-clouds-fuel-demand-outlook-2590261

https://www.coindesk.com/bitcoin-holds-support-approaching-50k-resistance