AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Le riserve FX Cina sono aumentate notevolmente in 7 anni – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DEL MERCATO

BEST CHART

CAD/JPY – Candele Giornaliere

 
Fonte: GKFX / MT4 (8 Dicembre 2020)

CAD/JPY è rimasto dall’estate in un ampio intervallo di trading tra 78 e 81.5, ora sta testando il top di gamma e sembra anche aver già superato una linea di tendenza in discesa che collega i picchi di giugno, agosto e ottobre. 

•    Le riserva di FX Cina aumentano di più che in 7 anni con l’intervento di PBOC 
•    S&P 500 chiude per la prima volta oltre 3.700 
•    Tesla ha chiuso al rialzo nonostante la vendita di azioni per 5 miliardi di dollari 
•    Bitcoin scende sotto i 19.000 dollari
•    La Corte Suprema valuterà il caso di frode elettorale negli Stati Uniti 
•    GIORNO SUCCESSIVO: Inflazione in Cina, riunione della Banca Canadese

GURU WISDOM

“Chi non usa lo stop-loss alla fine smette di fare trading.” – Mark Minervini

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
↘ EUR/USD    1.2106        (-0.01%)
↘ GBP/USD    1.3353        (-0.17%)
↗ USD/JPY    104.06        (+0.09%)
↗ S&P 500    3702.62    (+0.28%)
↘ Hang Seng    26,460.35    (-0.76%)
↗ Gold        1870.47    (+0.36%)
↗ Oil (Brent)    48.80        (+0.02%)
↘ Bitcoin    18,790        (-2.12%)

NOVITA’
FX CINA

USD/CNH è caduto come un sasso e sembra che la Banca Popolare Cinese abbia deciso che è giunto il momento di mettere i freni. A quanto pare la PBOC ha venduto yuan sul mercato aperto, aggiungendo così la valuta estera acquistata alle riserve valutarie del paese. È vantaggioso per la Cina avere uno yuan più debole per sostenere le esportazioni, ma è anche importante avere un tasso di cambio stabile verso gli Stati Uniti, dove la Cina vende la maggior parte delle merci. Sarà interessante vedere se l'intervento della PBOC contribuirà a determinare un'inversione di tendenza nel dollaro USA in senso lato.

S&P 3700

L'S&P 500 ha chiuso per la prima volta sopra i 3700 con guadagni limitati che hanno invertito le perdite iniziali. Il mercato era stato contorto sulle possibilità di nuovi stimoli statunitensi, ma il leader del Senato repubblicano Mitch McConnell ha dichiarato di essere disposto a scendere a compromessi prima della chiusura della giornata

Vendita Tesla 

Dopo il massiccio guadagno del 7% del prezzo delle azioni di lunedì, che ha portato il valore di Tesla a oltre 600 miliardi di dollari per la prima volta, la società di Elon Musk ha deciso di vendere 5 miliardi di dollari in nuove azioni martedì. Sorprendentemente il titolo ha chiuso ancora più in alto, dato che quell'enorme vendita ora rappresenta solo l'1% del tetto di mercato della società e ha fatto poco per diluire gli azionisti esistenti. Per vostra informazione, normalmente ci si aspetterebbe che il prezzo delle azioni scenda perché ora ci sono più azioni e quindi se l'azienda nel suo complesso viene valutata allo stesso modo, ogni azione dovrebbe valere meno.

GIORNO SUCCESSIVO 

*Orari in GMT
01:30    CNY    Indice dei prezzi dei produttori (YoY)(Nov) -1.8 %-2.1 %    
01:30    CNY    Indice dei prezzi dei consumatori (YoY)(Nov) 0 %    0.5 %
07:00    EUR    Germania saldo commerciale s.a. (Oct)     €18 B    €17.8 B
15:00    CAD     Decisione sul tasso di interesse BoC     0.25 %    0.25 %