AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

L'EUR scende dopo che la Bce diventa più accomodante - ARTICOLO QUOTIDIANO

I mercati sono costantemente in uno stato di incertezza e flusso, e il denaro viene fatto scontando l'ovvio e scommettendo sull'imprevisto. George  Soros - George Soros

Titoli

  • Scivola l'euro; Dollaro USA in rialzo nelle contrattazioni volatili
  • NZD/USD in pollici più vicini a 0,7000 su un cauto ottimismo tra i mercati modesti
  • Il petrolio chiude la settimana selvaggia con rally intatto mentre i tori combattono
  • L'oro si mantiene stabile mentre i rendimenti obbligazionari più bassi negano la pressione del dollaro fermo
  • Borse asiatiche trascinate da ritardo vaccinale, Wall St va meglio
  • BCE: la riunione di luglio non è stata un evento per i mercati valutari – Danske Bank

Forex

Scivola l'euro; Dollaro USA in rialzo nelle contrattazioni volatili

Giovedì il dollaro è complessivamente scesa nelle contrattazioni instabili, muovendosi con i riflussi e i flussi di sentiment sul rischio, mentre l'euro è sceso mentre gli investitori digerivano la dichiarazione della Banca centrale europea e i commenti del suo presidente.

NZD/USD in pollici più vicini a 0,7000 su un cauto ottimismo tra i mercati modesti

L'NZD/USD resta sul piede anteriore intorno allo 0,6985, in rialzo dello 0,27% intraday, all'inizio di venerdì. In questo modo, la coppia di kiwi inverte la mossa al ribasso del giorno precedente vicino al livello più alto della giornata, poiché il sentiment del mercato migliora durante una lenta sessione asiatica.

Inoltre, le condizioni covid relativamente migliori della Nuova Zelanda rispetto al resto del mondo e le crescenti probabilità di rialzo dei tassi RBNZ alla fine del 2021, per essere il primo sviluppato in quell'azione, favoriscono i tori NZD / USD.

comodità

Il petrolio chiude la settimana selvaggia con rally intatto mentre i tori combattono

Il petrolio ha tenuto la maggior parte di un anticipo di tre giorni per scambiare sopra i 71 dollari al barile in mezzo all'ottimismo sul fatto che l'aumento della domanda restringerà il mercato globale.

West Texas Intermediate ha fatto un calo dello 0,4%, dopo aver rally di oltre l'8% nelle tre sessioni precedenti. Questa corsa ai guadagni significa che i prezzi sono poco cambiati nella settimana, dopo aver recuperare la maggior parte del crollo di lunedì, quando il greggio è precipitato sulla preoccupazione che la diffusione della variante del coronavirus delta avrebbe crimpato i consumi proprio mentre l'alleanza OPEC+ si muoveva per aggiungere più barili.

L'oro si mantiene stabile mentre i rendimenti obbligazionari più bassi negano la pressione del dollaro fermo

I prezzi dell'oro si sono stabilizzati venerdì dopo aver toccato il minimo da oltre una settimana nella sessione precedente, poiché un calo dei rendimenti obbligazionari statunitensi e dati economici deboli ha contrastato un dollaro più forte. Il lingotto è sceso dello 0,2% finora questa settimana, dopo aver pubblicato guadagni nelle quattro settimane precedenti.

scorte

Borse asiatiche trascinate da ritardo vaccinale, Wall St va meglio

Venerdì i mercati azionari asiatici sono stati in uno stato d'animo misto dopo una settimana volatile in cui il sentiment sulla crescita globale è calato e calato con ogni nuovo titolo sulla variante Delta.

L'indice MSCI più ampio di azioni Asia-Pacifico al di fuori del Giappone, scivolato dello 0,4%, lasciandolo in calo dell'1,1% rispetto alla settimana precedente. Le blue chip cinesi hanno perso l'1%, anche se ben entro la ristretta fascia di trading delle ultime tre settimane.

Wall Street è in umore migliore dopo una corsa agli utili forti, con i future sul Nasdaq in rialzo dello 0,3% e i future su S&P 500 dello 0,2%.

analisi

BCE: la riunione di luglio non è stata un evento per i mercati valutari – Danske Bank

"La prima riunione della BCE dall'uscita dalla nuova strategia ha riguardato principalmente l'allineamento del linguaggio dalla decisione di giugno all'esito della revisione. Le linee guida per l'acquisto di obbligazioni (APP e PEPP) sono rimaste invariate.

"La riunione della BCE non è stata un evento per i mercati valutari. L'EUR ha inizialmente trovato la sua idea sull'andamento relativo del reddito fisso in EUR, ma durante la conferenza stampa la moneta unica si è stabilizzata a livelli quasi invariati per la giornata. Guardando al futuro, siamo strategicamente favorevoli a un maggiore ribasso EUR/USD, ma sottolineiamo che si tratta molto più di un gioco sui tassi reali dell'USD, sull'esposizione all'inflazione globale e sulle mosse cross asset globali che su un gioco di politica monetaria della BCE.

tabella

Oro - Candele di 4  ore

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 XAU/USD ha continuato a trovare supporto all'ex resistenza intorno al 1795, appena al di sotto del grande numero di round 1800. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/ecb-july-meeting-was-a-non-event-for-fx-markets-danske-bank-202107221437
  3. https://www.fxstreet.com/news/nzd-usd-inches-closer-to-07000-on-cautious-optimism-amid-subdued-markets-202107230150
  4. https://www.reuters.com/business/euro-just-off-3-12-mth-low-vs-dollar-pre-ecb-2021-07-22/
  5. https://finance.yahoo.com/news/asian-shares-dragged-vaccination-lag-032221175.html
  6. https://finance.yahoo.com/news/oil-holds-three-day-advance-001157276.html
  7. https://www.cnbc.com/2021/07/23/gold-markets-us-bond-yields-economic-data-dollar.html