AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

L'oro in risalita prima dell'ultimo giorno di Q3 – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

BEST CHART
Bitcoin – Grafico Settimanale W1
 
Source: GKFX / MT4 (September 30, 2020)

Bitcoin ha superato la sua linea di tendenza discendente, ma da allora si è ritirato e sta testando nuovamente la precedente resistenza come supporto intorno al livello 10.000. 

•    L'oro salta, le azioni schizzano la serie vincente di 3 giorni
•    Il prezzo del petrolio scende dopo che il tasso di positività di New York ha raggiunto il 3%
•    Riposizionamento di fine terzo trimestre
•    L'EUR / USD aumenta mentre la deflazione in Germania raggiunge il massimo da 5 anni
•    DOMANI: PMI manifatturiere in Cina, occupazione ADP negli Stati Uniti
 

AFORISMA DEL GIORNO


"La vita è ciò che accade quando sei impegnato a fare altri progetti." - John Lennon

Mercati

L'oro è stato un guadagno straordinario martedì (raggiungendo l'obiettivo del doppio minimo di ieri di $ 1900 nell'arco di 24 ore). L'oro ha registrato un rally dell'1%, mentre l'argento è crollato del 3% grazie a una flessione del dollaro USA e all'incontro tra il Segretario al Tesoro degli Stati Uniti Mnuchin e la Presidente della Camera Nancy Pelosi che incoraggiava le speranze di una nuova legge di stimolo.
I prezzi del petrolio, d'altro canto, hanno subito un martello dopo che il sindaco di New York ha detto che il tasso di positività al COVID-19 della città ha raggiunto oltre il 3% per la prima volta da mesi e i casi di virus hanno continuato ad aumentare in Europa, minacciando le prospettive della domanda.
Wall Street ha ottenuto una serie di vittorie consecutive di 3 giorni quando i mercati globali sono scesi nel commercio nervoso in vista del dibattito presidenziale. I mercati europei sono scesi a causa di un calo delle azioni bancarie quando JP Morgan ha accettato di pagare una multa di 1 miliardo di dollari per "falsificazione" dei mercati dei metalli. Il debutto a Hong Kong di ZTO Express è salito di un impressionante 9% in una giornata prevalentemente positiva nei mercati asiatici. 

Q3 


Mercoledì segna la fine del terzo trimestre e l'inizio di un quarto trimestre potenzialmente più turbolento. Alcuni dei più grandi crolli del mercato azionario della storia si sono verificati in ottobre. Questa volta, i nervi potrebbero essere particolarmente alti nei mesi invernali per paura di una seconda ondata di coronavirus.

Settembre, l'ultimo mese del trimestre, ha visto l'S & P 500 restituire alcuni dei grandi guadagni realizzati in luglio e agosto. Questa è una ripetizione del modello del secondo trimestre, in cui giugno ha corretto i guadagni realizzati in aprile e maggio. Se il modello dovesse continuare, implicherebbe guadagni grazie alle elezioni statunitensi di novembre con una svendita di dicembre.

Inflazione Tedesca


L'euro che compie un considerevole movimento al rialzo (EUR / USD +60 pips) alla notizia che la deflazione tedesca ha toccato il -0,4% a settembre, il peggiore degli ultimi 5 anni, è un segnale potenzialmente indicativo. Quando i mercati salgono a causa di cattive notizie, mostra forza. I dati di posizionamento COT di questa settimana hanno mostrato che gli investitori sono ancora fortemente rialzisti sull'euro (ribassista sul dollaro) nonostante il forte calo della scorsa settimana.