AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Meme Stock Frenzy & ECB Preview - ARTICOLO QUOTIDIANO

"LA DIFFERENZA TRA PERSONE DI SUCCESSO E PERSONE DI GRANDE SUCCESSO È CHE LE PERSONE DI GRANDE SUCCESSO DICONO "NO" A QUASI TUTTO." - WARREN BUFFETT

Forex

Bank of Canada mantiene invariato il tasso di riferimento, vede la crescita crescere quest'anno

La banca ha ribadito la sua guidance secondo cui i tassi resteranno invariati almeno fino alla seconda metà del 2022, notando che l'economia è rimasta in notevole eccesso. La banca centrale prevede di mantenere l'attuale politica di quantitative easing. Punta ad acquistare 3 miliardi di dollari di titoli di Stato a settimana nell'ambito dei tentativi di aiutare la ripresa.

La sterlina cade mentre continua lo stallo della "guerra delle salsicce" UE-Regno Unito

La sterlina è caduta contro il dollaro mercoledì, poiché Gran Bretagna e Unione Europea non sono riuscite a trovare un accordo sulle soluzioni ai problemi commerciali post-Brexit nell'Irlanda del Nord e hanno scambiato minacce in una situazione di stallo che potrebbe rivendicare il vertice internazionale del G7.

La fila è stata soprannominata la "guerra delle salsicce" dai media britannici perché influisce sul movimento di carni refrigerate dalla Gran Bretagna all'Irlanda del Nord.

Dollaro in calo con l'attenzione ai prossimi dati, riunione bce

Mercoledì il dollaro è stato leggermente più debole, poiché gli investitori si sono concentrati su una riunione della Banca centrale europea e sul prossimo rapporto sull'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti per valutare l'attuale ritmo della ripresa economica. Entrambi sono in scadenza giovedì e gli investitori hanno adottato un atteggiamento attendista, lasciando le principali valute per lo più legate alla gamma di recente.

scorte

S&P 500 prende in giro record chiudendo in alto con gli sfornamenti della frenesia al dettaglio

Mercoledì l'S&P 500 si è attestato vicino a un record di chiusura, mentre gli investitori istituzionali guardavano a dati sull'inflazione in arrivo per indizi su quando la Federal Reserve americana potrebbe inasprire la sua politica monetaria accomodante.

L'abbandono dei "meme stocks" favoriti, o dei titoli fortemente abbreviati coinvolti in una frenesia al dettaglio guidata dai social media, ha continuato la sua rotazione, con Aethlon Medical che è salita del 429,9%. Beneficiando anche delle chiacchiere reddit, dell'operatore carcerario GEO Group e della World Wrestling Entertainment che saltano rispettivamente del 50,9% e del 10,4%.

comodità

Petrolio: in crescita il rimbalzo estivo delle forniture di carburante negli Stati Uniti

Il petrolio ha chiuso in calo con un aumento delle scorte di carburante negli Stati Uniti che ha offuscato le prospettive di un forte rimbalzo della domanda durante la stagione di guida estiva.  Le scorte di benzina domestiche sono aumentate di oltre 7 milioni di barili la scorsa settimana, la maggior parte da aprile 2020, e anche le scorte di distillati sono aumentate, secondo un rapporto del governo degli Stati Uniti.

Oro legato alla gamma  mentre il mercato attende gli spunti di inflazione negli Stati Uniti

I trader eseguiranno la scansione del rapporto sull'indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti di giovedì alla ricerca di eventuali segnali che la Fed potrebbe iniziare a fare un passo indietro dalla sua politica monetaria ultra-accomodante. Gli operatori del mercato attendono inoltre una riunione della Banca centrale europea lo stesso giorno. L'oro è considerato una copertura contro l'inflazione probabilmente stimolata da grandi stimoli da parte delle banche centrali e dei governi di tutto il mondo.

ALTRI TITOLI

  • Il volume inverso del repo della Fed statunitense sale a mezzo trilione di dollari
  • I rendimenti dei Treasury scivolano sotto l'1,5% mentre l'inflazione teme il riflusso
  • Il ministero della Salute ceco raccomanda AstraZeneca, J&J jab solo per over60
  • Il presidente messicano tocca il ministro delle Finanze alla guida della banca centrale
  • Le azioni Meme più recenti estendono i guadagni senza alcun segno di dissolvenza della mania
  • Facebook dice in pista per riaprire tutti gli uffici statunitensi entro ottobre
  • I futures su micro Treasury di CME offrono semplicità con focus sui rendimenti

analisi

Anteprima bce: il saldo dei rischi è modestamente inclinato verso un euro più alto – ING

"Date le aspettative di non modificare le linee guida sugli acquisti di attività, il saldo dei rischi è modestamente inclinato a un EUR più alto, nel caso in cui la conferenza stampa non ribadisse il messaggio di affusolamento in attesa abbastanza forte o consegnasse alcuni passi da comunicazione. Anche se non è il nostro caso di base, la probabilità di questo risultato è superiore a quella di un messaggio ancora più accomodante rispetto alleattuali ,  già caute, aspettative  di mercato. Pertanto, il saldo dei rischi è distorto a un aumento modesto dell'EUR/USD, anche se il nostro caso di base è per un euro in gran parte inalterato dopo la riunione.

tabella

Coppia di valute euro-yen - Candele settimanali

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4 EUR/JPY ha tenuto come supporto

 l'ex resistenza a 133, ma per ora rimane sotto il numero del prossimo round a 134. Una mossa under 133 potrebbe  aprire un  più grande pullback del grande rally da maggio 2020. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://finance.yahoo.com/news/oil-steady-near-70-improving-234243043.html
  3. https://www.fxstreet.com/news/ecb-preview-the-balance-of-risks-is-modestly-skewed-to-a-higher-euro-ing-202106091004
  4. https://finance.yahoo.com/news/1-u-feds-reverse-repo-192315906.html
  5. https://finance.yahoo.com/news/treasury-yields-slip-below-1-115734850.html
  6. https://finance.yahoo.com/news/czech-health-ministry-recommends-astrazeneca-185301405.html
  7. https://finance.yahoo.com/news/1-mexicos-president-taps-finance-184752423.html
  8. https://finance.yahoo.com/news/newest-meme-stocks-extend-gains-092445847.html
  9. https://www.cnbc.com/2021/06/09/gold-markets-bond-yields-us-economy-european-central-bank.html
  10. https://finance.yahoo.com/news/us-stocks-p-500-teases-183047098.html
  11. https://www.reuters.com/article/canada-cenbank/update-2-bank-of-canada-keeps-key-rate-unchanged-sees-growth-picking-up-this-year-idUSL2N2NR1I0

https://www.reuters.com/article/usa-bonds-futures/cmes-micro-treasury-futures-offer-simplicity-with-yield-focus-idUSL2N2NR23L