AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Nasdaq ha perso il 10% in 3 giorni!! – AGGIORNAMENTO DI MERCATO

•    Le azioni Tesla scivolano del -21% nel più grande calo di un giorno di sempre
•    GM acquisisce l'11% delle azioni del produttore di veicoli elettrici Nikola Motors (NKLA + 40%)
•    La sterlina scende ulteriormente con le dimissioni dei principali avvocati del governo britannico
•    Il petrolio greggio è sceso del 7% nel peggior calo da giugno
•    DOMANI: Pubblicazione dell'IPC in Cina, decisione sui tassi del Canada, disegno di legge sulla Brexit del Regno Unito
Source: GKFX / MT4 (July 31, 2020)


GBP / USD ha rotto al di sopra di una linea di tendenza al ribasso, ma è incappata in una confluenza di una seconda linea di tendenza al ribasso, precedente resistenza dai massimi di marzo e dicembre 2019 a livello psicologico di 1,35. Dopo aver rifiutato l'area la scorsa settimana, il prezzo sta seguendo al ribasso questa settimana.

AFORISMA DEL GIORNO
"Ridurre al minimo il rischio di ribasso massimizzando il rialzo è un concetto potente." - Mohnish Pabrai
 

MERCATI

È stata un'altra giornata difficile per i titoli tecnologici al ritorno di Wall Street da un lungo weekend di vacanza. Il Nasdaq è sceso del 4,1% ed è ora in calo del 10% in soli tre giorni. Il Dow è sceso di oltre 600 punti ma ha ottenuto la migliore delle medie principali. Le azioni di Apple sono scese del 6,7% e del 14% in 3 giorni. La sterlina è scesa al minimo in un mese rispetto al dollaro (GBP / USD) dopo che Sir Jonathan Jones, il capo del Dipartimento legale del governo si è dimesso, secondo quanto riferito in segno di protesta contro la prevista "legge sui mercati interni" che sarà annunciata mercoledì.
 È stata una giornata difficile nei mercati del petrolio greggio con prezzi in calo del 7% a causa di una più ampia angoscia del mercato e preoccupazioni per le prospettive della domanda alla fine della stagione di guida estiva degli Stati Uniti, che si è appena materializzata quest'anno. 
L'oro è rimbalzato dalla sua media mobile a 50 giorni aiutato dalla domanda di beni rifugio mentre i mercati azionari sono crollati, ma rimane del 7% al di sotto dei massimi record formati all'inizio di agosto.

Tesla & Nikola

Oggi è stato un doppio colpo per le azioni Tesla dopo che l'S & P 500 ha rifiutato la società come parte dell'indice durante il fine settimana e poi la General Motors ha annunciato una partecipazione nel rivale del produttore di veicoli elettrici Nikola.

Il titolo Nikola è salito del 40% quando i trader hanno scaricato Tesla e si sono accumulati nel nuovo tesoro EV. GM ha acquistato una quota dell'11% del valore di $ 2 miliardi e fornirà a Nikola le batterie e produrrà il camion "Badger". Significa che Nikola può arrivare sul mercato molto prima (fine 2022) rispetto a se stesse costruendo un proprio impianto e sviluppando una catena di approvvigionamento. Ciò mette sotto pressione Tesla per aumentare ulteriormente la produzione di veicoli prima che GM e Nikola aumentino.

Problemi petrolio

Secondo quanto riferito, l'Arabia Saudita ha tagliato i prezzi di vendita, sollevando i timori che la domanda di mercato non fosse lì per mantenere i livelli attuali. Un po 'come il Nasdaq, il petrolio greggio ha registrato guadagni prolifici da quando i futures WTI sono diventati negativi a marzo, aumentando del 90% a maggio e registrando guadagni mensili successivi. Man mano che gli investitori vendono i titoli tecnologici, alcuni taglieranno anche la posizione nel petrolio.