AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Nasdaq raggiunge livelli record, salti CAD – ARTICOLO QUODITIANO

Un investimento nella conoscenza paga il miglior interesse. - Benjamin Franklin


TITOLI


•    L'indice del dollaro USA scende con la caduta della volatilità valutaria
•    L'USD/CAD precipita verso 1,2300 dopo la decisione della BoC
•    L'oro guadagna terreno mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi scivolano, il dollaro scivola
•    I prezzi del petrolio diminuiscono mentre l'EIA segnala un aumento settimanale delle forniture di greggio negli Stati Uniti, ma le scorte in un hub di consegna chiave diminuiscono
•    Il Nasdaq raggiunge livelli record mentre la tecnologia regna sovrana sul calo dei rendimenti obbligazionari
•    Anteprima BoJ: Previsioni di MUFG


FOREX


L'indice del dollaro USA scende con la caduta della volatilità valutaria


Il dollaro USA ha perso valore rispetto alle principali valute mercoledì quando la Banca del Canada ha iniziato una serie di attesi commenti di politica monetaria della banca centrale che potrebbero portare maggiore volatilità a quello che era stato un mercato relativamente stabile.
I mercati valutari si sono mossi poco nei primi due giorni di questa settimana, quando i trader si sono fermati per gli annunci di politica monetaria delle principali banche centrali di tutto il mondo, inclusa la Federal Reserve statunitense, che si riunirà la prossima settimana.
L'USD/CAD precipita verso 1,2300 dopo la decisione della BoC
L'USD/CAD è sceso bruscamente in seguito all'annuncio della Bank of Canada (BoC) di porre fine al QE. Il loonie è salito su tutta la linea diventando il miglior performer. Contro il dollaro è salito al massimo in tre giorni.
La decisione della BoC di mantenere i tassi di interesse invariati come previsto. Il consenso del mercato stava guardando a una riduzione del QE a circa 1 miliardo di CAD a settimana da 2B, invece, la banca centrale ha deciso di porre fine agli acquisti


MATERIE PRIME 


L'oro guadagna terreno mentre i rendimenti obbligazionari statunitensi scivolano, il dollaro scivola


I prezzi dell'oro sono saliti nelle contrattazioni altalenante di mercoledì, sostenuti da un calo dei rendimenti obbligazionari statunitensi e da un dollaro più debole, anche se la forte propensione al rischio nei mercati azionari ha tenuto sotto controllo i guadagni dei lingotti. Aiutando l'oro, l'indice del dollaro è sceso dello 0,2% rispetto ai suoi rivali. I rendimenti dei Treasury USA a 10 anni di riferimento sono scivolati sotto l'1,6% a un minimo di quasi due settimane, diminuendo il costo opportunità di detenere lingotti senza rendimento.
I prezzi del petrolio diminuiscono mentre l'EIA segnala un aumento settimanale delle forniture di greggio negli Stati Uniti, ma le scorte in un hub di consegna chiave diminuiscono
I futures sul petrolio sono diminuiti mercoledì, con i prezzi statunitensi che si sono ritirati da un massimo di sette anni dopo che i dati del governo degli Stati Uniti hanno mostrato un aumento delle scorte di greggio domestico, insieme a un calo delle scorte in un hub chiave di consegna del greggio.


SCORTE


Il Nasdaq raggiunge livelli record mentre la tecnologia regna sovrana sul calo dei rendimenti obbligazionari


L'indice S&P 500 è salito mercoledì, poiché un balzo della tecnologia sul calo dei rendimenti obbligazionari statunitensi e gli utili migliori del previsto di Microsoft e Alphabet di Google hanno compensato la debolezza energetica.

Il battito degli utili del terzo trimestre di Alphabet (GOOG) è stato guidato dalla forte performance nella sua attività di ricerca pubblicitaria digitale, che era meno vulnerabile ai cambiamenti sulla privacy di Apple (AAPL). Il prezzo delle sue azioni è aumentato del 6%.
Microsoft (MSFT) ha fornito una guidance per il quarto trimestre che ha superato le aspettative, poiché il suo business cloud Azure ha continuato a impressionare, crescendo di oltre il 50% nel terzo trimestre. Le sue azioni sono aumentate di circa il 4%.


ANALISI


Anteprima BoJ: Previsioni di MUFG
"Ci aspettiamo che la BoJ mantenga invariata la politica monetaria, con il tasso di riferimento a -0,1% e il livello obiettivo per il rendimento JGB a 10 anni intorno allo zero percento, con un intervallo di 25 punti base". Ci aspettiamo che il Consiglio di politica monetaria divida il suo tempo affrontando: 1) il rapporto di Outlook: le condizioni del settore societario e delle famiglie in mezzo all'aumento dei prezzi derivante da un indebolimento dello JPY e all'aumento dei prezzi delle risorse; e 2) un controllo del sistema finanziario, in particolare la ristrutturazione del settore bancario regionale".


TABELLA


Sterlina britannica / Dollaro neozelandese – Candele giornaliere
  

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4 

 GBP / NZD ha rotto sotto il supporto per raggiungere il suo minimo da marzo. La ripartizione sembra destinata a estendere l'inversione di tendenza iniziata dopo la rottura di una linea di tendenza al rialzo. - Preparato da  Traders writers*

CALENDARIO

 
*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/usd-cad-to-climb-towards-128-if-boc-reaffirms-the-output-gap-will-close-by-late-2022-scotiabank-202110271319
  3. https://www.investing.com/news/stock-market-news/nasdaq-hits-record-highs-as-tech-reigns-supreme-on-falling-bond-yields-2657786
  4. https://finnews.org/2021/10/27/nasdaq-hits-record-highs-as-tech-reigns-supreme-on-falling-bond-yields/
  5. https://www.reuters.com/business/us-dollar-index-falls-currency-volatility-picks-up-2021-10-27/