AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Nuovo record per il Dow Jones dopo i risultati del vaccino della Pfizer - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO SUMMARY

MIGLIOR GRAFICO
USD/JPY

 
Source:  MT4 (November 10, 2020)

Il dollaro è salito sostenendo il rialzo di USD / JPY e spingendo la coppia di valute al di sopra della resistenza della trend line vicino a 105,20. La resistenza sulla coppia di valute è vicino ai massimi di ottobre a 106,10. Lo slancio a breve termine è diventato positivo poiché lo stocastico veloce ha generato un segnale di acquisto incrociato nel territorio di ipervenduto. Lo stocastico veloce è passato da 18 a 36, il che riflette l'accelerazione dello slancio positivo.
•    Pfizer Announcia I risultati del Vaccino 
•    Il dollaro aumenta, le azioni salgono
•    Dow raggiunge I massimi
•    Biden dichiarato president eletto
•    DOMANI: Dati Occupazione

 

AFORISMA DEL GIORNO 

Non è finita finché la signora grassa non canta. "– Dan Cook

MERCATI


Il sentimento degli investitori è aumentato dopo l'annuncio di sabato che la maggior parte delle principali reti e l'Associated Press hanno assegnato le elezioni presidenziali all'ex vicepresidente Biden. La fiducia si è diffusa in tutto il mondo con il rally della maggior parte dei mercati azionari. Le campane suonavano in tutta Europa perché molti si sentivano come se fosse la fine della seconda guerra mondiale. Il vicepresidente eletto Kamala Harris è la prima donna ad essere eletta alla vicepresidenza.
Le azioni hanno ottenuto un altro grande impulso in seguito alla notizia che Pfizer ha avuto un sostanziale successo con la sua sperimentazione di fase 3 del suo vaccino COVID-19. Pfizer e BioNTech hanno riferito che il loro vaccino contro il coronavirus aveva un tasso di efficacia superiore al 90% nella prevenzione del Covid-19. L'analisi durante lo studio di fase 3 ha valutato 94 infezioni da Covid-19 confermate tra i 43.538 partecipanti allo studio. Pfizer prevede di essere in grado di produrre 50 milioni di dosi nel 2020 e 1,3 miliardi di dosi nel 2021.
Tutti i settori dell'indice S&P 500 erano superiori, guidati dalle azioni energetiche. Le scorte che hanno subito tempi difficili sono aumentate vertiginosamente. Restano a casa azioni come Zoom e Peloton sono state messe sotto pressione.
I prezzi del petrolio sono aumentati di quasi l'8% poiché le aspettative sulla domanda futura sono state sostenute dalla possibilità di un vaccino il prima possibile. La forza del petrolio greggio ha contribuito a far salire le quote energetiche. I rendimenti statunitensi sono aumentati con il rendimento del Tesoro a 10 anni che è salito di 14 punti base fino a 95 punti base, il che ha contribuito a sostenere il dollaro, che ha pesato sui prezzi dell'oro.

Biden dichiarato Presidente Eletto


Sabato 7 novembre, l'ex vicepresidente Joe Biden è stato dichiarato presidente eletto. Ciò è avvenuto in seguito alla notizia che la Pennsylvania ha prodotto quasi tutti i suoi voti, il che ha messo fuori portata il nuovo presidente eletto. La notizia ha generato una grande festa all'aperto negli Stati Uniti, soprattutto nelle grandi città, mentre la folla si riversava nelle strade. Il presidente eletto Biden ha ricevuto telefonate di congratulazioni dai leader mondiali e dall'ex presidente George W. Bush, ma il presidente Trump non ha ammesso e ha detto che avrebbe combattuto i risultati delle elezioni in tribunale. Durante il fine settimana, diversi associati vicini al presidente gli avrebbero detto che sarebbe stato meglio per il paese se avesse ammesso, ma a partire da lunedì sera questo non era accaduto.


 

Biden annuncia una taskforce contro il COVID


Nel discorso alla nazione lunedì, il presidente eletto Biden ha esortato a indossare la maschera mentre esponeva la sua strategia per combattere la pandemia. Sebbene la notizia del vaccino di Pfizer contribuirà a mitigare la diffusione del virus, è improbabile che ciò aiuti per i prossimi mesi. Gli Stati Uniti stanno affrontando più di 100.000 nuovi casi di COVID-19 al giorno e il mandato di Biden è di reprimere la diffusione del coronavirus.