AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

NZD/USD affonda dopo il blocco della Nuova Zelanda per 1 caso covid - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Qualità significa farlo bene quando nessuno sta guardando." Henry Ford - L'onorevole  Ford (Henry Ford)

TITOLI

  • La valuta neozelandese scivola dopo che il paese ha chiuso tre giorni
  • Dollaro guadagna per 2° giorno in Afghanistan, la variante Delta preoccupa
  • L'oro vede alcuni profitti di routine dopo i recenti buoni guadagni
  • Il sentimento ribassista inizia a prendere piede nei mercati petroliferi
  • Titoli tecnologici, Home Depot tira S&P 500, Dow dai livelli record
  • Michael Burry di 'Big Short' scommette contro ARKK di Cathie Wood
  • RBNZ Preview: le probabilità di un rialzo dei tassi diminuiscono in mezzo al nuovo blocco covid - Westpac

FOREX

La valuta neozelandese scivola dopo che il paese ha chiuso tre giorni

Il dollaro neozelandese è crollato martedì dopo che la scoperta di un singolo caso di coronavirus ha scatenato un blocco nazionale di tre giorni. Il primo ministro Jacinda Ardern ha annunciato le nuove restrizioni, il che significa che scuole, uffici e affari devono chiudere, dopo che un uomo di Auckland è risultato positivo al Covid-19, la prima prova della diffusione del virus da parte della comunità da febbraio.

Dollaro guadagna per 2° giorno in Afghanistan, la variante Delta preoccupa

Martedì il dollaro è avanzato per una seconda seduta consecutiva, sostenuta dalla domanda di rifugi sicuri, mentre gli investitori si preoccupavano dell'Afghanistan, di un rallentamento dell'economia cinese e della rapida diffusione della variante del coronavirus Delta che ha costretto alcuni blocchi.

Un calo molto più marcato del previsto nelle vendite al dettaglio negli Stati Uniti di martedì ha frenato i guadagni del dollaro, ma ciò è stato compensato dall'aumento della produzione industriale superiore alle previsioni, che ha accelerato i guadagni del biglietto verde.

Dollaro continua a correre sulla paura

Il dollaro si è rialzato sulla base dell'avversione al rischio, esacerbata dai tristi dati usa... Le valute legate alle materie prime sono state le peggiori, con L'AUD/USD in calo al minimo del 2021 di 07242. La coppia USD/CAD ha raggiunto il picco a 1,2648, la più alta da quasi un mese. I dati ottimisti sull'occupazione nel Regno Unito non sono stati all'altezza del sostegno alla GBP/USD

COMODITÀ

L'oro vede alcuni profitti di routine dopo i recenti buoni guadagni

I prezzi dell'oro e dell'argento sono scambiati più deboli nelle contrattazioni di mezzogiorno, con l'oro che vede una normale pressione sui profitti dai recenti buoni guadagni. Un rally dell'indice del dollaro usa oggi è negativo anche per i mercati dei metalli. Gli atteggiamenti di risk-off sono in aumento all'inizio di questa settimana. La rapida presa dell'Afghanistan da parte dei talebani ha lasciato gli americani bloccati nel paese e la sua stessa popolazione spaventata.

Il sentimento ribassista inizia a prendere piede nei mercati petroliferi

È stato un inizio di settimana tranquillo per i mercati petroliferi, ma il sentimento ribassista si sta innegabilmente costruendo poiché la variante Delta minaccia di danneggiare la domanda globale.  Le major del petrolio e del gas hanno subito le ramificazioni di un rapporto IPCC formulato severamente che avverteva abbastanza bene delle terribili conseguenze del cambiamento climatico.- Le società energetiche rimangono il secondo investimento più redditizio nel pool S&P 500, avendo guadagnato il 30% nel corso di quest'anno, riporta Bloomberg.

SCORTE

Titoli tecnologici, Home Depot tira S&P 500, Dow dai livelli record

I principali indici di Wall Street sono scivolati martedì, appesantiti dal calo dei titoli tecnologici mega-cap e da un debole rapporto sugli utili di Home Depot, mentre una serie mista di dati ha suggerito una ripresa economica irregolare degli Stati Uniti. Home Depot (HD. N) è sceso del 4,7% dopo aver mancato le stime di Wall Street per le vendite negli stessi negozi negli Stati Uniti per la prima volta in due anni, poiché i progetti fai-da-te durante il culmine della pandemia si sono assortiti.

Michael Burry di 'Big Short' scommette contro ARKK di Cathie Wood

Michael Burry, l'investitore reso celebre dal film "The Big Short", ha preso di mira una delle star più calde di WallStreet. La società Ribassista di Burry's Scion Asset Management ha stipulato contratti contro 235.500 azioni dell'ARK Innovation ETF (ticker ARKK) alla fine del secondo trimestre, secondo un deposito normativo lunedì. La nuova posizione è stata valutata quasi $ 31 milioni, dice il deposito.

ANALISI

Anteprima RBNZ: gli odds di aumento dei tassi diminuiscono in mezzo al nuovo blocco covid - Westpac

"Ora ci aspettiamo che la Reserve Bank lasci l'OCR in attesa. Indipendentemente dalle necessità economiche di tassi di interesse più elevati, non c'è nulla da guadagnare spingendo l'OCR più in alto ora, piuttosto che aspettare maggiore chiarezza sulla situazione covid. L'esperienza dimostra che l'attività economica tende a riprendersi prontamente una volta revocate le restrizioni covid. E quando ciò accadrà, la RBNZ dovrà affrontare molti degli stessi problemi di prima: un'economia che sta correndo contro le pressioni sui costi e i vincoli di capacità, con rischi che l'inflazione possa diventare più persistente. In definitiva, ci aspettiamo che gli aumenti dell'OCR siano ancora necessari, ma riesamineremo i tempi probabili di questo man mano che avremo più chiarezza.

TABELLA

Dollaro neozelandese / dollaro USA - Candele  giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 NZD/USD sta testando una zona chiave di supporto dopo un forte calo martedì. Una pausa al di sotto di una linea di tendenza RSI in aumento suggerisce che il prezzo potrebbe seguire verso il basso. - Preparato da  trading writer*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/rbnz-preview-forecasts-from-nine-major-banks-dds-of-rate-hike-diminish-amid-fresh-covid-lockdown-202108171346
  3. https://www.reuters.com/business/futures-slip-ahead-retail-sales-data-2021-08-17/
  4. https://www.reuters.com/business/kiwi-plunges-after-new-virus-case-prompts-lockdown-us-dollar-up-2021-08-17/

https://oilprice.com/Energy/Energy-General/Bearish-Sentiment-Begins-To-Take-Hold-In-Oil-Markets.html