AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Omicron & Powell scuotono i mercati - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Le opportunità arrivano raramente. Quando piove d'oro, metti fuori il secchio, non il ditale." - Warren Buffett


TITOLI


●    Il presidente della Fed Powell ritira "transitorio", il dollaro vola
●    Il ritorno del COVID chiude un novembre da ricordare nei mercati
●    L'euro è pronto per la più grande striscia di rialzi di 3 giorni nel 2021
●    Il petrolio precipita del 5% sulla paura che i vaccini esistenti non possano fermare Omicron
●    L'oro si ritira mentre Powell della Fed colpisce il tono da falco
●    Wall St affonda mentre le preoccupazioni di accelerazione conico si accumulano sull'angoscia del virus


FOREX


Il presidente della Fed Powell ritira "transitorio", vola il Dollaro


Il dollaro USA ha messo in scena un rally estremamente forte contro le altre principali valute martedì dopo i commenti del presidente della Fed Jerome Powell in cui ha detto che è tempo di ritirare la parola transitoria e ha indicato che la banca centrale potrebbe accelerare il ritmo di taglio dei suoi acquisti mensili di obbligazioni. 
Parlando alla commissione bancaria del Senato, Powell ha dichiarato: "A questo punto, l'economia è molto forte e le pressioni inflazionistiche sono più alte, ed è quindi opportuno a mio avviso considerare di concludere il taper dei nostri acquisti di attività, forse qualche mese prima".
Il ritorno del COVID chiude un novembre da ricordare nei mercati
La scoperta della nuova variante del coronavirus Omicron verso la fine di novembre ha fatto crollare i mercati, il culmine di un mese volatile per quasi tutte le asset class a livello globale.
L'euro è pronto per la più grande striscia di rialzi di 3 giorni nel 2021
L'euro è salito martedì ed è sulla buona strada per la sua più grande striscia di rialzi di tre giorni quest'anno, poiché i trader hanno tagliato le loro posizioni corte sulla moneta unica dopo che il CEO di Moderna ha affermato che è improbabile che i vaccini COVID-19 siano efficaci contro la variante Omicron come lo sono stati con altri tipi.


MATERI PRIME


Il petrolio precipita del 5% sulla paura che i vaccini esistenti non possano fermare Omicron


I prezzi del petrolio hanno subito un duro colpo per la quarta volta in cinque giorni, conl'avvertimento dei trader che il benchmark del greggio statunitense potrebbe persino scivolare sotto il supporto chiave di $ 60 al barile, per paura che i vaccini esistenti sul mercato potrebbero non essere in grado di fermare la diffusione del  ceppo Omicron appena scoperto di Covid.
L'oro si ritira mentre Powell strikes tono da falco della Fed
L'oro ha battuto una ritirata frettolosa martedì mentre gli investitori si sono aggrappati alle osservazioni apparentemente da falco del presidente della Federal Reserve degli Stati Uniti, cancellando i guadagni da un rally di oltre l'1% alimentato  dalle preoccupazioni sulla variante del coronavirus Omicron. I prezzi in precedenza sono aumentati fino  all'1,3% all'inizio della sessione dopo un avvertimento del CEO di Moderna che i vaccini COVID-19 sarebbero probabilmente meno efficaci contro la nuova variante.


SCORTE


Wall St affonda mentre le preoccupazioni di accelerazione conico si accumulano sull'angoscia del virus


I principali indici di Wall Street sono scesi di oltre l'1% martedì dopo che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha segnalato che la banca centrale degli Stati Uniti avrebbe preso in considerazione l'accelerazione del ritiro degli obiettivi obbligazionari con l'aumento dei rischi di inflazione, accumulando pressione su un mercato già nervoso per l'ultima variante COVID-19.
In una testimonianza davanti alla commissione bancaria del Senato, Powell ha indicato che non considera più l'alta inflazione come "transitoria" e che la Fed rivedrà la tempistica per ridimensionare il suo programma di acquisto di obbligazioni nella sua prossima riunione tra due settimane.


TABELLA


Aussie / dollaro USA - Candelieri da 4 ore

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4 

 AUD/USD ha formato un modello di martello rialzista al supporto principale dal minimo di agosto intorno a 0,71, suggerendo un certo sollievo alla pressione al ribasso iniziata a novembre - Preparato da Trading Writers *


CALENDARIO
*Orari in GMT