AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Opec+ approva l’accordo per l’offerta del petrolio - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Non esiste un fallimento. Il fallimento è solo la vita che cerca di spostarci in un'altra direzione. Oprah  Winfrey

Titoli

  • Dollaro chiude settimana forte su dati vendite al dettaglio usa ottimisti
  • Gbp/USD scende sotto i minimi da 1,3800 a una settimana
  • Opec+ approva aumento offerta petrolio dopo Emirati Arabi Uniti, accordo saudita
  • Wall Street chiude in calo mentre la variante Delta COVID fa temere
  • L'inclusione di S&P 500 aumenta il vaccine maker
  • Bitcoin tiene sopra $ 30K ma il grafico dei prezzi sembra "brutto"
  • La riunione di politica monetaria della BCE potrebbe essere più importante del previsto per il mercato: MUFG

Forex

Dollaro chiude settimana forte su dati vendite al dettaglio usa ottimisti

Venerdì il dollaro è migliorare, registrando il più grande guadagno settimanale in un mese, dopo che i dati ottimisti sulle vendite al dettaglio hanno stimolato le aspettative che la crescita economica accelerava nel secondo trimestre. Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti sono aumentate inaspettatamente a giugno, poiché la domanda di beni è rimasta forte anche quando la spesa stava tornando ai servizi.

Gbp/USD scende sotto i minimi da 1,3800 a una settimana

La ripresa della COPPIA GBP/USD è stata di breve durata e, dopo aver raggiunto 1,3865, si è rivolta al ribasso. Recentemente ha rotto sotto i minimi delle sessioni europee ed è sceso a 1,3771, toccando il livello più basso dal 9 luglio. Resta sotto 1.3800, in cammino verso la chiusura settimanale più bassa da aprile.

I commenti dei funzionari della Banca d'Inghilterra durante la settimana, sottolineando la necessità di ridurre gli acquisti di attività prima del previsto, non sono riusciti a sollevare la sterlina in modo significativo. "L'impatto sulla GBP è stato limitato, in parte perché il prossimo passo nell'eventuale processo di normalizzazione delle politiche (aumenti dei tassi) rimane ancora lontano. Nonostante i crescenti casi di Covid-19, il governo del Regno Unito consegnerà la parte finale della riapertura / fine delle restrizioni il 19 luglio".

Materie prime

Opec+ approva aumento offerta petrolio dopo Emirati Arabi Uniti, accordo saudita

I ministri dell'OPEC+ hanno concordato domenica di aumentare l'offerta di petrolio da agosto per raffreddare i prezzi che sono saliti ai minimi da 2 a1/ 2 anni mentre l'economia globale si riprende dalla pandemia di coronavirus. Da agosto a dicembre 2021 il gruppo aumenterà l'offerta di altri 2 milioni di bpd o 0,4 milioni di bpd al mese, ha detto l'Opec in un comunicato. Mira a eliminare completamente i tagli entro settembre 2022.

scorte

Wall Street chiude in calo mentre la variante Delta COVID fa temere

Wall Street ha chiuso in calo venerdì, appesantita dai cali di Amazon, Apple e altri titoli tecnologici pesanti, mentre gli investitori sono preoccupati per un aumento dei casi di coronavirus legato alla variante Delta altamente contagiosa.

L'inclusione di S&P 500 aumenta il vaccine maker

è balzata a un nuovo record dopo che gli indici S&P Dow Jones hanno dichiarato nella tarda serata di giovedì che intende aggiungere la società al suo indice di riferimento la prossima settimana.

Il produttore di vaccini Covid-19 ha guadagnato il 10% a $ 286,43 venerdì, la mossa più grande dal 31 marzo, poiché l'azienda sostituirà Alexion Pharmaceuticals Inc. L'accordo da circa 39 miliardi di dollari del narcotrafaio AstraZeneca Plc per Alexion dovrebbe chiudersi lo stesso giorno.

cripto

Bitcoin tiene sopra $ 30K ma il grafico dei prezzi sembra "brutto"

Bitcoin è rimbalzato a circa $ 32,200 dopo aver toccato un minimo di 2,5 settimane all'inizio di venerdì vicino a $ 31,000. La più grande criptovaluta per valore di mercato potrebbe essere stata sostenuta da un rapporto di CoinDesk secondo cui Bank of America ha approvato il trading di futures bitcoin per alcuni clienti

analisi

La riunione di politica monetaria della BCE potrebbe essere più importante del previsto per il mercato: MUFG

"Il rischio principale per l'EUR nella prossima settimana sarà l'ultima riunione politica della BCE. Mentre l'imminente riunione di politica monetaria della BCE è stata precedentemente vista come un non-evento per i mercati dopo che la BCE ha appena annunciato un'estensione degli acquisti più rapidi di QE nel terzo trimestre nell'ultima riunione del 10 giugno, ora c'è un rischio più elevato che si rivelerà più movimento sul mercato.

"Un'azione politica decisiva della BCE a sostegno del nuovo quadro politico potrebbe innescare una nuova vendita di euro la prossima settimana in un momento in cui altre grandi banche centrali (BoE & Fed) si stanno avvicinando all'aumento dei tassi. Un'omissione di azione fornirebbe un certo sollievo all'EUR.

tabella

Euro / Franco svizzero - Candele giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 EUR/CHF è sceso al di sotto del precedente supporto trasformato in resistenza a 1,087, che potrebbe nuovamente fungere da resistenza su qualsiasi rimbalzo, mentre un'ulteriore resistenza si trova sopra da una linea di tendenza in calo e l'area di approvvigionamento vicino a 1,092. - Preparato da  trading writer*

calendario

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/eur-usd-ecb-policy-meeting-could-be-more-of-market-mover-than-previously-expected-mufg-202107161611
  3. https://www.fxstreet.com/news/gbp-usd-falls-under-13800-to-one-week-lows-202107161512
  4. https://www.reuters.com/business/energy/opec-meets-agree-oil-supply-boost-prices-rise-2021-07-18/
  5. https://www.reuters.com/world/middle-east/dollar-track-weekly-gain-amid-virus-concerns-2021-07-16/
  6. https://www.coindesk.com/market-wrap-bitcoin-above-30-price-chart-ugly

https://finance.yahoo.com/news/moderna-surges-p-500-inclusion-134105756.html