AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 76% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Oro minimo di 2 settimane prima di NFP - ARTICOLO QUOTIDIANO

"Definisco sempre il mio rischio e non devo preoccuparmene." - Tony Saliba

TITOLI

  • Il dollaro sale mentre la scossa dei minuti della Fed diminuisce
  • Wall St si è concentrata sui libri paga con l'anello di ottone "full employment" della Fed a portata di mano
  • L'oro scivola ai minimi da 2 settimane sul segnale falco della Fed, con rendimenti in aumento
  • Il petrolio estende il rally sui disordini in Kazakistan e sulle interruzioni libiche
  • L'indice S&P 500 chiude la sessione instabile quasi piatta, un giorno dopo losell-off
  • La Fed inizierà la "stretta quantitativa" questo settembre – JP Morgan

FOREX

Il dollaro sale mentre la scossa dei minuti della Fed diminuisce

Il dollaro USA è salito giovedì dopo una raffica di dati economici, compresi i numeri settimanali del mercato del lavoro, in un mese più moderato al giorno dopo un picco più alto a seguitodella pubblicazione dei verbali della riunione di dicembre della Federal Reserve.

I trader stanno attualmente anticipando una probabilità superiore al 70% per un rialzo dei tassi di almeno 25 punti base alla riunione della Fed di marzo, secondo il CME  FedWatch  Tool.

Wall St si è concentrata sui libri paga con l'anello di ottone "full employment" della Fed a portata di mano

Venti mesi dopo che una crisi sanitaria globale ha ostacolato l'economia statunitense, i dati recenti - insieme a una svolta da falco da parte della Federal Reserve - implicano che il mercato labor si sta avvicinando a una completa ripresa dalla pandemia.

Tale ripresa ha implicazioni contraddittorie per il mercato azionario. Da un lato, potrebbe significare che la siccità del lavoro,  che ha aumentato i salari e tagliato i margini di profitto, potrebbe essere in declino. Al contrario, potrebbe aiutare ad accelerare la tempistica della Fed per l'aumento del tasso obiettivo dei Fed funds, il che potrebbe essere un vantaggio per i finanziari sensibili ai tassi di interesse (. SPSY), ma un vento contrario per settori come quello tecnologico.

MATERIE PRIME

L'oro scivola ai minimi da 2 settimane sul segnale falco della Fed, con rendimenti in aumento

I prezzi dell'oro sono scivolati a un minimo di due settimane giovedì, sotto la pressione del rally dei rendimenti dei Treasury statunitensi dopo che la Federal Reserve ha segnalato aumenti più rapidi dei tassi di interesse. I verbali della Fed pubblicati mercoledì hanno mostrato che i funzionari avevano discusso diridurre le partecipazioni complessive della banca centrale e di aumentare i tassi prima del previsto per combattere l'inflazione. I rendimenti di riferimento a 10 anni sono saliti al livello più alto da marzo dello scorso anno.

Il petrolio estende il rally sui disordini in Kazakistan e sulle interruzioni libiche

I prezzi del petrolio sono aumentati di circa il 2% giovedì, estendendo il rally di Capodanno, a causa dell'escalation dei disordini nel kazakistan produttore di petrolio dell'OPEC + e delle interruzioni delle forniture in Libia. La Russia ha inviato paracadutisti in Kazakistan per aiutare a sedare una rivolta in tutto il paese dopo che la violenza mortale si è diffusa in tutto lo stato ex sovietico strettamente controllato.

SCORTE

L'indice S&P 500 chiude la sessione instabile quasi piatta, un giorno dopo il sell-off

L'indice S&P 500 ha chiuso una sessione volatile quasi invariata giovedì, poiché le azioni tecnologiche sono scese, ma i finanziari hanno prestato supporto un giorno dopo che il mercato si è venduto su un'inclinazione da falco nei minuti della Federal Reserve.

Le banche sono state tra le migliori performer tra i finanziari, con l'indice bancario S &P 500 in rialzo del 2,6% a seguito di un aumento del rendimento del Treasury USA a 10 anni di riferimento, che ha toccato il livello più alto da aprile 2021. Tassi di interesse più elevati possono aumentare i margini di profitto per le banche e le società finanziarie.

ANALISI

La Fed inizierà il "quantitative tightening" questo settembre – JP Morgan

"Pensiamo che la Fed inizierà una 'stretta quantitativa' questo settembre consentendo agli asset in scadenza di uscire dal suo bilancio", ha detto JP Morgan. La banca aggiunge: "Prevediamo che il FOMC introdurrà gradualmente un limite di $ 100 miliardi per milioneal deflusso ... il doppio del ritmo massimo del suo bilancio è stato ridotto tra il 2017 e il 2019".

TABELLA

Oro – Candelieri da 4 ore

Fonte: GKFX Prime Metatrader  4

 XAU/USD si è rotto da un canale ascendente e al di sotto del suo 20 DMA in un breakout fallito al di sopra della resistenza  a  1815. - Preparato da Scrittori commerciali*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.reuters.com/markets/europe/wall-st-focused-payrolls-with-feds-full-employment-brass-ring-within-reach-06/01/2022/
  3. https://www.fxstreet.com/news/fed-will-start-quantitative-tightening-this-september-jp-morgan-202201060004
  4. https://finance.yahoo.com/news/dollar-basks-fed-minutes-glow-094140460.html?.tsrc=fin-srch
  5. https://www.cnbc.com/2022/01/06/gold-markets-federal-reserve-omicron-covid-variant.html