AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Prezzi alla produzione Usa più alti da un decennio - ARTICOLO QUOTIDIANO

Le materie prime tendono a zig-zag quando i mercati azionari si acciso. Jim Rogers

TITOLI

  • Dollaro in rialzo dopo l'impennata dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti
  • Messico: Banxico rialza tasso di interesse benchmark di 25 punti base al 4,5%
  • L'oro tiene sopra i 1.750 dollari mentre i primi riflussi dei discorsi coniati dalla Fed
  • S&P 500, Dow mantiene corsa record in corso sui guadagni di Apple nella tecnologia
  • Disney batte le aspettative su tutta la linea, con i parchi statunitensi che tornano a trarre profitto
  • Bitcoin scivola mentre i legislatori usa litigano sulla proposta di crypto tax

FOREX

Dollaro in rialzo dopo l'impennata dei prezzi alla produzione negli Stati Uniti

Giovedì il dollaro statunitense è avanzato rispetto a un paniere di valute, dopo che i dati hanno mostrato che i prezzi alla produzione hanno registrato il loro più grande aumento annuale in oltre un decennio nei 12 mesi fino a luglio, suggerendo che le pressioni inflazionistiche rimangono forti.

Messico: Banxico rialza tasso di interesse benchmark di 25 punti base al 4,5%

"La ripresa dell'economia messicana è proseguita durante il secondo trimestre e dovrebbe durare per il resto dell'anno, mentre persistono rischi legati al crescente numero di infezioni."

"Il saldo dei rischi per la traiettoria dell'inflazione all'interno dell'orizzonte previsionale è orientato al rialzo."

COMODITÀ

L'oro tiene sopra i 1.750 dollari mentre i primi riflussi dei discorsi coniati dalla Fed

Giovedì i prezzi dell'oro si sono tenuti leggermente al di sopra della chiave di 1.750 dollari, poiché le aspettative di un cono anticipato degli acquisti di asset della Federal Reserve si sono allentate, compensando un dollaro più solido e rendimenti. Il dollaro ha tolto parte della lucentezza dell'oro, stabilizzandosi vicino a un picco di oltre quattro mesi, mentre giovedì i rendimenti dei Treasury usa a 10 anni sono rimbalzati.

SCORTE

S&P 500, Dow mantiene corsa record in corso sui guadagni di Apple nella tecnologia

Giovedì lo S&P 500 e il Dow hanno continuato la loro striscia di record di chiusura dei massimo, guidati da un aumento dell'assistenza sanitaria e della tecnologia proprio mentre i ciclici hanno preso fiato dal loro recente scioglimento. Una scalata guidata da Apple nei titoli tecnologici megacap ha contribuito a mantenere il settore tecnologico complessivo in trend al di sopra della linea piatta a seguito della pressione di Intel e Micron.

Disney batte le aspettative su tutta la linea, con i parchi statunitensi che tornano a trarre profitto

Disney ha riportato un'esplosione degli utili fiscali del terzo trimestre dopo la campanella di giovedì, battendo le aspettative di Wall Street sulla crescita degli abbonati, sui ricavi e sugli utili. La società ha battuto le stime degli abbonati per Disney+, arrivando a 116 milioni. StreetAccount ha stimato che la società ha segnalato 114,5 milioni di abbonati nel terzo trimestre. Il segmento ha avuto 103,6 milioni nel secondo trimestre fiscale. Le azioni sono in rialzo di oltre il 5%.

CRIPTO

Bitcoin scivola mentre i legislatori usa litigano sulla proposta di crypto tax

Bitcoin (BTC) è stato inferiore per un terzo giorno consecutivo, scivolando verso $ 44,000 dopo che la più grande criptovaluta per valore di mercato ha raggiunto un massimo di tre mesi di quasi $ 46,800 all'inizio di questa settimana. Gli sviluppi sul fronte normativo sono proseguiti giovedì, quando la rappresentante degli Stati Uniti Anna Eshoo (D-Calif.) ha chiesto alla presidente della Camera Nancy Pelosi (D-Calif.) di modificare la disposizione sulla criptota fiscale che era nel disegno di legge sulle infrastrutture del Senato in una lettera aperta.

ANALISI

USD/JPY per far da fuoco alla zona 111.70/112.20 - Westpac

"Il grande test per noi arriverà tra la fine di agosto e poi la fine di settembre. Powell ha aperto un percorso per coniare a Jackson Hole dal 26 al 28 agosto e poi dare seguito con un annuncio formale dal 21 al 22 settembre; e dato che questo è diventato più una visione di consenso, è sufficiente per sollevare l'USD più in alto?"

"Vediamo ancora una spinta verso 111.70/112.20. Tuttavia, tale mossa richiede ulteriori notizie positive per lo svolgimento, ad esempio l'approvazione di piani infrastrutturali e quindi probabilmente ritardata fino alla caduta.

TABELLA

Indice Nasdaq 100 - Candele  giornaliere

Fonte: GKFX Prime  Metatrader 4

 NAS100 viene scambiato appena fuori dai livelli record, ma un terzo alto più alto abbinato a un terzo più alto in RSI mostra divergenza ribassista e potrebbe anticipare il prossimo tuffo più grande. - Preparato da  trading writer*

CALENDARIO

*Orari in GMT

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.investing.com/news/stock-market-news/sp-500-dow-keep-record-run-going-on-appleled-gains-in-tech-2588619
  3. https://www.cnbc.com/2021/08/12/disney-dis-fiscal-q3-2021-earnings.html
  4. https://www.cnbc.com/2021/08/12/gold-markets-inflation-federal-reserve-tapering.html
  5. https://www.coindesk.com/market-wrap-bitcoin-slides-as-us-lawmakers-wrangle-over-crypto-tax-proposal
  6. https://www.fxstreet.com/news/mexico-banxico-hikes-benchmark-interest-rate-by-25-basis-points-to-45-202108121816