AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Record di casi in Usa – Aggiornamento Giornaliero di Mercato

•    Ultima settimana di negoziazione completa prima delle elezioni statunitensi
•    EUR / USD -  chiusura settimanale più alta in 7 settimane (1,186)
•    Gli Stati Uniti riportano il nuovo record di infezioni COVID in un giorno
•    Wall Street ha chiuso al ribasso la scorsa settimana
•    Hang Seng (azioni HK) più alto dal 3 settembre
•    Domani: IFO tedesco, vendita nuove abitazioni usa, earnings  di Twilio 

Miglior Grafico

ETH/USD (Ethereum) –Grafico Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (October 26, 2020)

ETH/USD appears to have broken out from a cup and handle price pattern. The pattern has completed within a pullback of a bullish price trend. Next the price needs to break above the 61.8% Fibonacci level of the pullback from the recent high.
 

Aforisma del Giorno


"Il mondo non ti paga per quello che sai; paga per quello che fai. " - Jack Canfield

Mercati

La scorsa settimana il dollaro USA è sceso a causa dell'incertezza elettorale. Venerdì l'euro è salito leggermente fino a raggiungere il massimo di 7 settimane dopo che i dati PMI dell'Eurozona sono scesi meno del previsto e gli utili europei sono stati ben accolti.
Le criptovalute sono scese venerdì dopo una settimana di breakout che ha portato Bitcoin a $ 13.000. Anche le criptovalute di secondo livello sono aumentate con il prezzo di Ethereum e Bitcoin Cash che si è chiuso al massimo di 2 mesi.
Le azioni asiatiche sono state miste all'inizio di lunedì, con Shanghai in ribasso mentre l'Hang Seng ha toccato un massimo di 7 settimane. Questa settimana i leader cinesi si incontrano per definire un nuovo piano quinquennale per il paese per la quattordicesima volta.
Wall Street ha chiuso in ribasso la scorsa settimana, scattando una serie di 3 settimane in quanto i trader hanno venduto azioni per le diminuite possibilità di un pacchetto di stimolo fiscale statunitense. Questa settimana i 5 grandi titoli FAAMG riportano guadagni e c'è una prima lettura sul PIL statunitense del terzo trimestre.
L'oro e l'argento sono di nuovo morbidi nelle prime negoziazioni di martedì a seguito di un'inversione settimanale ribassista che ha visto i prezzi finire poco cambiati durante la settimana. Martedì, i prezzi del petrolio sono scesi nelle prime negoziazioni dopo un calo settimanale. Il greggio Brent è sceso al minimo di 3 settimane appena sotto i $ 41 al barile.

Casi record in Usa


Gli Stati Uniti hanno segnalato 83.000 nuovi casi di virus sia venerdì che sabato, superando il precedente record giornaliero di 77.000. I numeri dei casi stanno aumentando in tutto l'Occidente mentre la stagione cambia in un clima più freddo e le persone si radunano più all'interno. Le morti di COVID negli Stati Uniti sono rimaste relativamente piatte, forse spiegando la reazione più attenuata nei mercati. Tuttavia, i funzionari sanitari avvertono che i decessi tendono a ritardare i casi di 2 settimane. 
Rendimento obbligazionario

La crescente convinzione che un pacchetto di stimolo statunitense verrà approvato prima o poi significa che gli investitori stanno valutando un maggiore indebitamento del governo a tassi di interesse più elevati. I rendimenti delle obbligazioni statunitensi a 10 anni hanno raggiunto il massimo di 4 mesi la scorsa settimana, mentre lo spread tra i rendimenti delle obbligazioni a 5 anni e 30 anni si è ampliato al massimo in 4 anni, segnalando una ripresa economica. Quando l'economia va bene in circostanze normali, gli investitori si aspettano di ricevere tassi di interesse più elevati sugli investimenti a lungo termine.