AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Riunione della Fed oggi - AGGIORNAMENTO QUOTIDIANO DEL MERCATO

PUNTI CHIAVE

  • Le azioni chiudono piatte prima dei principali report sugli utili di Apple e Tesla
  • Il titolo GameStop (GME) e’ volato sopra $ 240 afterhours martedì dopo il tweet di Elon Musk
  • Altri titoli "più corti" spuntano di nuovo tra cui Blackberry
  • Microsoft è al top delle aspettative di profitti e ricavi nel report del primo trimestre
  • Dollaro USA in rialzo prima della decisione sui tassi Fed, conferenza stampa Powell
  • Rimbalzo del petrolio dopo il pareggio a sorpresa delle scorte Usa
  • Solo 5 repubblicani approvano processo impeachment Senato Trump
  • GIORNO SUCCESSIVO: Apple, utili Tesla, beni durevoli Usa, riunione Fed

MIGLIOR GRAFICO

XAG/USD – Candele Giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (27 gennaio,2021)

L'argento sta attualmente testando $ 25 come supporto dopo una precedente rottura dal livello poiché la resistenza si è trasformata in un modello a cuneo crescente, che tende ad essere ribassista alla fine di un trend rialzista. Un'inversione al ribasso avrebbe bisogno di una pausa inferiore a $ 22 per confermare.

GURU SAGGEZZA

 "Non ho fallito. Ho appena trovato 10.000 modi che non funzioneranno." Thomas Edison -

 

Mercati

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD1. 2162                       (+0,20%)
GBP/USD       1. 3737                (+0. 46%)
USD/JPY103. 63                        (-0. 10%)
S&P 500         3849,62               (-0. 15%)
Hang Seng     29.391,26           (-2,55%)
Gold                1850,83              (-0. 22%)
petrolio (Brent)55. 81             (-0. 13%)
Bitcoin           32,796                 (+1,64%)

Notizie

Gamestop

Le azioni GME sono ora in aumento di oltre il 500% in una settimana grazie alle enormi opzioni che chiamano l'acquisto da parte degli utenti sul forum Reddit r /wallstreetbets  e altri. Martedì il titolo  ha chiuso in rialzo del 92%. I trader stanno approfittando di un ciclo di feedback in base al quale i rivenditori che vendono le opzioni di chiamata ai trader devono acquistare il titolo sottostante come copertura, forzando il titolo più in alto e aggiungendo scommesse rialzista. Il processo è noto come "compressione gamma" e si aggiunge alla "stretta corta" che abbiamo dettagliato ieri.  Un solo tweet del CEO di Tesla Elon Musk che diceva 'Gamestonk!!' ha fatto volare di nuovo il titolo dopo la chiusura dei mercati cash. Stonks è un termine scherzoso per le azioni  su Reddit.

Popular shorts

Altri titoli con un alto interesse breve tra cui AMC Entertainment, Blackberry ed Express hanno guadagnato martedì. AMC è in rialzo del 120% da inizio anno nonostante abbia diluito le sue azioni con nuove emissioni per raccogliere capitali per affrontare la sua vacillante attività cinematografica.

Anteprima Fed

I nuovi sforzi di stimolo fiscale significano che la Fed è in grado  di mantenere la polvere asciutta nella riunione odierna, nonostante il rallentamento della ripresa economica dall'ultima riunione di dicembre. Ci sono richieste in alcuni ambienti per la Fed di ridurre (tapering) il suo acquisto di obbligazioni per fermare gli effetti collaterali indesiderati (vedi sopra!) . Qualsiasi riferimento al tapering è  positivo al dollaro. Tuttavia, con l'inflazione che si allontana dall'obiettivo del 2%, questo sembra ancora improbabile. Il dollaro si è stabilizzato in fase di riunione e potrebbe scegliere la sua prossima direzione subito dopo.

Guadagni

AMD e Microsoft hanno entrambi sfondato le aspettative di utili del quarto trimestre nei rapporti pubblicati martedì, creando oggi il trimestre record previsto per Apple. Tesla ha battuto le stime degli ultimi 6 trimestri in testa all'annuncio di oggi.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
00:30 – Australia indice dei prezzi del consumo (YoY)(Q4) [0,7 %  Exp vs.
13:30 - Ordini di beni durevoli usa(dicembre) [  0,9 % Exp vs. 
19:00 - Decisione sui tassi di interesse della Fed [0,25 % Exp vs.
19:00 - Conferenza stampa FOMC