AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

S&P 500 diminuisce del 2%, chiude al ribasso

PUNTI CHIAVE

  • S&P 500, le azioni globali calano, ma finiscono ai minimi storiCI
  • Lo stockTesla scende del 6% il primo giorno nell'S&P 500
  • Il Congresso degli Stati Uniti approva finalmente un pacchetto di stimoli da 900 miliardi di dollari
  • Le azioni delle banche aumentano dopo che la Fed permette il riacquisto di azioni per ricominciare
  • Scivola GBP/USD 300pips prima del rilancio
  • GIORNO SUCCESSIVO: Regno Unito finale del 3° trimestre PIL, Stati Uniti dati finali 3° trimestre PIL

MIGLIOR GRAFICO

UK100 – Candele giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (22 dicembre 2020)

UK100 ha mancato un tentativo di breakout al di sopra del suo massimo di giugno dopo il gapping più basso di lunedì. Una ripresa della tendenza al rialzo sopra i 6.600 è ancora possibile, ma è stata resa meno probabile dal movimento sopra e poi rapidamente al di sotto della resistenza precedente dall'alto di giugno.

 

GURU WISDOM

"I ritorni contano molto. È il nostro capitale." — Abigail Johnson

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2239             (+0.22%)
GBP/USD     1.3464             (+0.47%)
USD/JPY      104.34             (-0.16%)
S&P 500       3694.92           (-0.39%)
Hang Seng    26,306.68        (-0.72%)
Gold            1814.81           (-0.33%)
Oil (Brent)    50.86               (-1.40%)
Bitcoin         23,113             (-1.34%)

NOVITA’

Azioni selvagge

L'S&P 500 e altri indici principali hanno visto pesanti perdite prima di rimbalzare fortemente ai minimi della giornata tra le notizie di un nuovo ceppo virale e le successive affermazioni dei funzionari sanitari e dei dirigenti dell'azienda secondo cui è improbabile che possa influire sull'efficacia del vaccino e di altri farmaci approvati. Le preoccupazioni per il nuovo ceppo hanno spinto le restrizioni di viaggio contro il Regno Unito e hanno diluito l'ottimismo riscontrato in seguito all'approvazione di un nuovo pacchetto di stimolo statunitense. Le banche sono state tra i primi a guadagnare grazie alla notizia della Fed che il riacquisto di azioni sarebbe stato possibile ancora una volta, una mossa che è nota per aumentare i prezzi delle azioni, oltre ad aumentare artificialmente gli utili per azione (EPS)

Nuovo stimolo.

L'approvazione di un nuovo accordo di stimolo USA ha anche evocato una certa volatilità con un pacchetto più piccolo e più tardivo di quanto si fosse sperato. Il leader della maggioranza al Senato Mitch McConnell e il leader della minoranza Chuck Schumer hanno annunciato l'accordo per il quale non sono ancora disponibili dettagli. Si prevede che sarà votato domani. Secondo quanto riferito, l'accordo include assegni da 600 dollari per gli americani idonei, che potrebbero arrivare già la prossima settimana secondo il segretario del Tesoro Mnuchin.

GBP/USD

Se Brexit non bastasse, la sterlina britannica ha subito pesanti perdite precoci grazie alla preoccupazione per il nuovo ceppo del virus nel Regno Unito. La sterlina britannica/USD è scesa di 300 pips dall'alto verso il basso, scendendo sotto 1,32 prima di riguadagnare fiducia e spingendo verso l'alto verso 1,35.

GIORNO SUCCESSIVO

*Times in GMT
00:30   AUD     Vendite al dettaglio s.a. (MoM)(Nov) PREL                                1.4 %
07:00   GBP      Prodotto interno lordo (QoQ)(Q3)                       15.5 %           15.5 %
13:30   USD      Prodotto interno lordo annuale (Q3)                       33.1 %          33.1 %