AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Tesla esclusa dall’ S&P500! – AGGIORNAMENTO DI MERCATO!!!

Source: GKFX / MT4 (September 7, 2020)


Bitcoin ha raggiunto l'obiettivo della figura di inversion, il testa e spalle, che è arrivato appena sotto il Prezzo di 10.000 tondi. GURU WISDOM
  • Tesla e’ stata esclusa dall'indice S&P 500 durante il rimpasto
  • Softbank si è rivelato un enorme acquirente di titoli tecnologici
  • Il giapponese Suga afferma che continuerà a lavorare come primo ministro
  • DOMANI: bilancia commerciale della Cina, produzione industriale tedesca

MERCATI


Venerdì i mercati azionari si sono ribaltati di nuovo in una giornata di trading volatile che ha visto l'S & P 500 scendere di oltre il 3% prima di chiudere sopra i minimi, chiudendo allo 0,8%. Un rally nella "riapertura" dei titoli, comprese banche e compagnie di crociera, è andato in qualche modo a compensare un altro calo dei titoli tecnologici. I mercati asiatici ed europei hanno entrambi chiuso in rosso a seguito dei forti ribassi di Wall Street.
Il dollaro USA ha avuto il suo miglior guadagno settimanale in oltre due mesi poiché gli investitori cercavano di vendere le azioni e detenere liquidità, principalmente in biglietti verdi. Le turbolenze nei titoli tecnologici che creano la necessità di un rifugio e Lane della BCE che ha sbalordito l'euro al ribasso hanno entrambi contribuito alla forza del dollaro.
I prezzi dell'oro e dell'argento sono aumentati, in gran parte spazzando via i dati positivi sull'occupazione negli Stati Uniti. I prezzi del petrolio hanno registrato una serie di vittorie di 4 settimane dopo essere scesi di quasi il 4% venerdì.
Tesla
Etsy, Teradyne e Catalent sono stati tutti aggiunti all'indice S & P500 venerdì nel suo rimpasto trimestrale. Il comitato dell'indice S&P 500 avrà deluso molti trader escludendo Tesla. L'azienda di auto elettriche si è qualificata per essere aggiunta avendo avuto quattro trimestri di redditività. Presumibilmente Tesla non ha soddisfatto alcuni dei requisiti qualitativi data la volatilità del prezzo delle azioni. Le azioni di Etsy sono aumentate del 5% fuori orario quando è stata pubblicata la notizia, mentre le azioni di Tesla sono scese del 7%. L'aggiunta all'S & P500 significa che centinaia di fondi tracker devono acquistare automaticamente le azioni per corrispondere alla composizione dell'indice.

Softbank

Il conglomerato giapponese Softbank ha acquistato 6 miliardi di dollari in opzioni call durante l'estate secondo il Wall Street Journal. L'acquisto di opzioni e’ stato così enorme che ha costretto i dealer a coprire le loro posizioni corte acquistando le azioni sottostanti, costringendo il prezzo dei titoli tecnologici più in alto di quanto avrebbero potuto andare. La domanda è se quella notizia pesa sulla fiducia dei singoli investitori nel continuare ad acquistare le azioni.

JPY: Suga


Il capofila per sostituire il primo ministro giapponese uscente Shinzo Abe, il segretario di gabinetto Yoshihide Suga ha dichiarato in un'intervista del fine settimana che "vorrei portare avanti (i passi audaci di allentamento) messi in atto dalla Banca del Giappone”. Se Suga vince la nomination, dovrebbe richiedere una certa pressione al rialzo dello yen giapponese.