AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Test del petrolio ai livelli del 2018 - ARTICOLO QUOTIDIANO

"È meglio fallire nell'originalità che riuscire nell'imitazione." Herman Melville

Titoli

  • Il dollaro è in rialzo mentre continua il dibattito della Fed sull'inflazione
  • Imprese coronate su rialzo tassi Cechi, prospettive da falco
  • XAG/USD si rafforza dopo aver sfondato i 26,00 dollari
  • Petrolio raggiunge nuovi livelli dal 2018 dopo l'eruzione delle estrazioni Usa
  • S&P 500 chiude in lieve calo, scatta la striscia vincente di due giorni
  • La capitalizzazione di mercato delle criptovalute recupera $ 76B, rally altcoins dopo che Bitcoin ha colpito $ 34K
  • Anteprima Banca Inghilterra: verso un rialzo dei tassi nel 2022?

Forex

Il dollaro è in rialzo mentre continua il dibattito della Fed sull'inflazione

Il dollaro è terminato in rialzo mercoledì, quando due funzionari della Federal Reserve hanno detto che un periodo di alta inflazione negli Stati Uniti potrebbe durare più a lungo del previsto, il giorno dopo che il presidente della Fed Jerome Powell ha minimiato l'aumento delle pressioni sui prezzi.

Imprese coronate su rialzo tassi Cechi, prospettive da falco

La corona ceca si è fermezza mercoledì pomeriggio, quando il governatore della banca centrale ha affermato che la politica monetaria probabilmente è entrata in una fase di graduale restringimento dopo che la banca ha alzato i tassi per la prima volta dall'inizio del 2020.

La corona ceca si è fermezza mercoledì pomeriggio, quando il governatore della banca centrale ha affermato che la politica monetaria probabilmente è entrata in una fase di graduale restringimento dopo che la banca ha alzato i tassi per la prima volta dall'inizio del 2020.

Materie prime

XAG/USD si rafforza dopo aver sfondato i 26,00 dollari

L'argento (XAG/USD) ha guadagnato oltre 26,00 dollari ed è salito a 26,29 dollari, raggiungendo il livello più alto da venerdì scorso. La mossa più alta si è svolta in mezzo a un rally dei metalli e anche stimolata da fattori tecnici. Tuttavia, nelle ultime ore, i metalli hanno perso slancio e si sono ritirati, tagliando i guadagni giornalieri.

Petrolio raggiunge nuovi livelli dal 2018 dopo l'eruzione delle estrazioni Usa

I prezzi del petrolio hanno toccato nuovi picchi dal 2018 mercoledì dopo che i dati sulla domanda di offerta del governo hanno mostrato non solo le scorte di greggio statunitensi più basse prima dell'epidemia di Covid-19, ma anche un enorme e sorprendente calo della benzina che ha attestato una forte corsa alla guida estiva.

scorte

S&P 500 chiude in lieve calo, scatta la striscia vincente di due giorni

Lo S&P 500 ha cancellato i modesti guadagni in precedenza e ha chiuso in rosso mercoledì, quando il rally di rimonta del mercato ha preso fiato. L'indice azionario ampio è scendere dello 0,1%, scendendo per il primo giorno in tre e seduta dello 0,4% dai livelli di tutti i tempi.

cripto

La capitalizzazione di mercato delle criptovalute recupera $ 76B, rally altcoins dopo che Bitcoin ha colpito $ 34K

Secondo i dati di CoinMarketCap, la capitalizzazione totale del mercato delle criptovalute è diminuita di quasi $ 230 miliardi tra il 20 giugno e il 22 giugno, ma è riuscita a recuperare circa $ 76 miliardi di valore il 23 giugno e ora si trova a $ 1.365 trilioni poiché alcuni trader hanno visto la correzione come un'opportunità di acquisto di immersioni.

analisi

Previsione EUR/GBP in calo verso 0,83 in 12 mesi – Danske Bank

"Il motivo per cui ci aspettiamo che l'EUR/GBP si sposti più in basso è che è probabile che il Regno Unito cresca più velocemente dell'area dell'euro, in parte perché il Regno Unito è ancora in anticipo con il suo programma di vaccinazione. La variante delta ha ritardato, non deragliato, la riapertura completa. Inoltre, la Banca d'Inghilterra (BoE) non è alle prese con una bassa inflazione e dovrebbe inasprire la politica monetaria prima della BCE.

Anteprima Banca Inghilterra: verso un rialzo dei tassi nel 2022?

Un recente discorso di un membro del comitato normalmente accomodante  ha scatenato un dibattito sul fatto che la Banca d'Inghilterra farà un rialzo dei tassi nel 2022, prima della Fed. Non  lo escluderemo, anche se per ora siamo nel campo alla ricerca della prima mossa all'inizio del 2023. In entrambi i casi, sospettiamo che i politici saranno desiderosi di evitare di offrire nuovi suggerimenti alla riunione di giovedì.

tabella

Petrolio greggio WTI - Candele settimanali

Fonte: Il greggio GKFX Prime  Metatrader 4 WTI è entrato

 in un'importante area di approvvigionamento generale causata dai livelli elevati da maggio a luglio 2018, che potrebbero comportare una correzione più bassa del prezzo. - 

calendario

*Orari in GMT

Fonte: FX Street Economic Calendar

Note

  1. https://www.fxstreet.com/economic-calendar
  2. https://www.fxstreet.com/news/silver-price-analysis-xag-usd-strengthens-after-breaking-above-2600-202106231638
  3. https://www.fxstreet.com/news/eur-gbp-forecast-to-fall-toward-083-in-12-months-danske-bank-202106231542
  4. https://think.ing.com/articles/bank-of-england-preview-edging-towards-a-2022-rate-hike/
  5. https://www.investing.com/news/economy/dollar-in-retreat-as-powell-says-fed-wont-raise-rates-on-fear-of-inflation-2539582
  6. https://www.investing.com/news/commodities-news/oil-stockpiles-fell-76-million-barrels-last-week-eia-2540224
  7. https://cointelegraph.com/news/crypto-market-cap-recovers-76b-altcoins-rally-after-bitcoin-hits-34k
  8. https://www.cnbc.com/2021/06/22/stock-market-futures-open-to-close-news.html

https://www.reuters.com/article/marketsNews/idUSL2N2O51M6?il=0