AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Trump dice No a nuovi stimoli - AGGIORNAMENTO DI MERCATO GIORNALIERO

BEST CHART
USD/CAD – Grafixo Giornaliero D1
 
Source: GKFX / MT4 (October 7th, 2020)

USD/CAD made a bullish outside day pattern on Tuesday after rebounding from resistance-turned support at the 50-day moving average and the 1.325 price level.
•    Le azioni scendono dopo che Donald Trump ha concluso i colloqui di stimolo fino a dopo le elezioni
•    I rendimenti del Tesoro si invertono al ribasso da un massimo di 4 mesi
•    L'oro vede forti perdite mentre il dollaro fa un'offerta come rifugio
•    DOMANI: Verbali FOMC, dibattito vicepresidenti
 

AFORISMA DEL GIORNO


"Guadagna il più possibile, risparmia il più possibile, investi il più possibile, dai quanto puoi." - John Wesley


MARKETS


Le azioni di Wall Street hanno subito un netto ribasso martedì pomeriggio a seguito di un tweet shock del Presidente degli Stati Uniti che ordinava la fine dei nuovi colloqui di stimolo con i Democratici alla Camera. I titoli tecnologici sono stati tra i maggiori ribassi sui rinnovati rischi di rottura forzata. Il membro del Congresso repubblicano Ken Buck ha detto che le raccomandazioni erano piani sottilmente velati per smantellare la grande tecnologia per poteri di monopolio. I mercati europei hanno chiuso al rialzo prima dei tweet di Trump quando il presidente è tornato alla Casa Bianca dalla sua degenza di 3 giorni in ospedale per il trattamento COVID-19.
 Non abbiamo parlato del mercato obbligazionario di recente perché è stato così piatto. La situazione è cambiata martedì, quando i rendimenti a 10 anni degli Stati Uniti sono balzati ai massimi di 4 mesi prima di essere nuovamente appiattiti sulle notizie di stimolo di Trump. 
L'EUR / USD ha toccato brevemente 1,18, ma il dollaro USA è stato offerto come asset rifugio, rimandando l'euro nuovo al ribasso. 
La coppia GBP / USD ha trovato ancora una volta resistenza a 1,30 ed è rapidamente scesa sotto 1,29. Il prezzo dell'oro è stato abbassato di $ 40 l'oncia portandolo a nuovi minimi di ottobre. Il calo del prezzo dell'oro si è interrotto alla scollatura del doppio massimo che abbiamo descritto nel nostro articolo quotidiano del 29 settembre. Il greggio WTI è sceso sotto i 40 dollari al barile dopo una crescita a sorpresa nelle scorte statunitensi, ma rimane a rialzo durante la settimana.

Niente sitmoli prima delle elezioni


Trump ha detto di aver ordinato ai suoi rappresentanti di non impegnarsi di nuovo nello stimolo fino a dopo aver vinto le elezioni. Le azioni si stavano riprendendo da un brusco calo a settembre sull'idea che il presidente della Camera democratica Nancy Pelosi e il segretario al Tesoro repubblicano Steve Mnuchin avrebbero potuto mettere da parte le differenze per concludere un accordo. Ma questo non sembrava più essere il caso dopo le fughe di notizie di una telefonata del lunedì sera con i membri del partito in cui Pelosi descriveva "lenti progressi" nei colloqui con Mnuchin.
Trump ha staccato la spina ai colloqui per cercare di prendere il sopravvento in un accordo che sembrava non sarebbe comunque accaduto - e riguadagnare un po 'di slancio nella sua campagna di rielezione - e l'elezione del suo candidato alla Corte Suprema. La mancanza di stimoli fiscali e / o monetari immediati rappresenta un rischio per i mercati. Tuttavia, la prospettiva di un accordo più grande da concludere dopo l'elezione con Joe Biden come presidente potrebbe mettere un minimo sotto i prezzi.