AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Trump dimesso dall’ospedale – AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

BEST CHART
Wall Street 30 – GRAFICO 4h
 
Source: GKFX / MT4 (October 5th 2020)

WS30 has broken above a falling trendline after having held the 50-period MA twice as support. A move beyond resistance near 28,400 could open up a re-test of the September multi-month high.
•    Trump dimesso dall'ospedale lunedì, continua le cure alla Casa Bianca
•    Il prezzo del petrolio aumenta del 6% sugli scioperi in Norvegia, miglior umore del mercato
•    Il dollaro scende, altre valute salgono mentre le offerte rifugio svaniscono
•    Chiusure in Europa: Parigi chiude bar, ristoranti per restare aperti
•    DOMANIDecisione RBA, discorso di Powell, discorso di Lagarde
 

AFORISMA DEL GIORNO


"A volte i tuoi migliori investimenti sono quelli che non fai." - Donald Trump

MARKETS


Il prezzo del petrolio è balzato al rialzo grazie alle notizie più restrittive sull'offerta e al generale miglioramento dell'umore del mercato. Uno sciopero ha minacciato la produzione in diverse strutture in Norvegia, mentre qualsiasi stimolo fiscale statunitense avrebbe contribuito a stimolare una domanda extra di energia. Il dollaro USA ha liquidato tutti i guadagni legati ai porti di venerdì all'inizio della nuova settimana. Qualche incertezza è stata rimossa dal mercato grazie ai segnali che il presidente è ancora in buona salute. 
Venerdì il dollaro aveva visto flussi di rifugio modesti quando Trump ha twittato di aver catturato COVID-19. La debolezza del dollaro arriva prima di un discorso del presidente della Fed Powell martedì, dove probabilmente assumerà un tono accomodante dato il rapporto sull'occupazione di settembre più debole. Il Dow Jones ha guadagnato oltre 400 punti (1,7%) mentre il Nasdaq ha guadagnato il 2,3%. 
Tuttavia, sono state le azioni a bassa capitalizzazione dell'indice Russell 2000 che hanno guidato con un guadagno del 2,8%. Le società più piccole focalizzate sugli Stati Uniti dovrebbero essere i maggiori beneficiari diretti di un secondo pacchetto di aiuti economici multimiliardari. 

Stimulus hope


Ci sono troppi scenari politici che potrebbero verificarsi nel prossimo mese prima delle elezioni, quindi gli investitori stanno cercando di scambiare alcuni dei fattori più quantificabili come il prossimo disegno di legge di stimolo. Mentre le speranze per un nuovo accordo hanno innescato l'ottimismo del mercato lunedì, la maggior parte degli strateghi sembra ritenere che non sia probabile fino a dopo il 3 novembre. Questo perché nessuno dei due partiti politici vuole piegarsi all'altro sotto gli occhi dell'elettorato. I conservatori vogliono ridurre la spesa pubblica mentre i socialisti desiderano espanderla. Se dovesse essere approvato un secondo progetto di legge di stimolo e una volta noto il risultato elettorale, potrebbe preparare i mercati azionari per un classico "raduno di Babbo Natale".

PMIs decelerate


I guadagni dell'euro e della sterlina sono stati supportati da dati PMI finali di settembre migliori del previsto. Il PMI composito dell'Eurozona è rimasto in territorio di espansione, sebbene si sia moderato negli ultimi due mesi a causa del rallentamento del ritmo della ripresa economica. Se il trend dovesse continuare, l'Eurozona andrà a ritmi contrarsi ad ottobre. Con più blocchi regionali annunciati anche a Parigi, dove i bar chiuderanno di nuovo, questo sembra tanto più probabile.