AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Trump potrebbe porre il veto al rilancio

PUNTI CHIAVE

  • Trump ritarda la firma del disegno di legge sul rilancio, vuole 2000 dollari in assegni e non 600 dollari
  • GBP/USD di nuovo oltre 1.35 -> Brexit dicono i rapporti ‘imminente’ trade deal
  • XRP crolla di un altro 25% dopo l’azione legale della SEC f
  • La curva dei rendimenti del Tesoro a 2-10 anni è la più ripida dal 2017
  • Il dollaro si ferma, l’oro frena a 3 giorni in calo
  • GIORNO SUCCESSIVO: Vigilia di Natale/Giorno, inflazione in Giappone, commercio al dettaglio in Giappone

MIGLIOR GRAFICO

SP500 – Candele giornaliere
Fonte: GKFX / MT4 (24 dicembre 2020)

L'SP500 continua ad avere una tendenza al rialzo, ma è stata limitata da una linea di tendenza in aumento a partire dai massimi del 2 settembre. Mentre sotto la linea di tendenza dell'indice sta perdendo slancio, ma una rottura superiore segnalerebbe la sua forza.

 

GURU WISDOM

" La pace finanziaria non è l'acquisizione di cose. È imparare a vivere con meno di quanto si guadagna, in modo da poter restituire i soldi e avere soldi da investire. Non puoi vincere finché non fai questo." — Dave Ramsey

MERCATI

* Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2177             (+0.14%)
GBP/USD     1.3489             (+0.96%)
USD/JPY      103.57             (-0.05%)
S&P 500       3705.43           (+0.48%)
Hang Seng    26,343             (+0.86%)
Gold            1871.28           (+0.63%)
Oil (Brent)    51.10               (+2.04%)
Bitcoin         23,490             (-1.32%)

NOVITA’

Assegni da 2000 dollari

L'idea che gli americani stessero per ricevere assegni di "agevolazione economica" per 600 dollari la prossima settimana è stata messa in discussione dopo che il presidente Trump ha insistito che gli assegni erano "ridicolmente bassi" e che avrebbero dovuto essere di 2000 dollari. I democratici sostengono la richiesta di assegni più grandi, ma non è chiaro se i repubblicani faranno lo stesso. Le azioni sono aumentate nonostante la battuta d'arresto, nell'ipotesi che il disegno di legge venga approvato, ma forse con un breve ritardo. I mercati potrebbero avere bisogno di adeguarsi se un veto diventa realistico, per cui è possibile un ritardo di diverse settimane al rilancio.

GBP Brexit

Le speranze di un accordo commerciale UE/Regno Unito sono in aumento e questo ha aiutato la GBP/USD a spingere oltre 1,35 e la EUR/GBP a scendere verso 0,90. La parola d'ordine è "accordo politico", che deve solo essere inserito in un testo giuridico. Se le principali aree di disaccordo sono state superate, l'accordo è altrettanto valido, eliminando gran parte dell'incertezza che circonda la sterlina inglese.

Curva di rendimento

La curva dei rendimenti del Tesoro (lo spread tra i rendimenti dei titoli a 2 e 10 anni) ha raggiunto la sua massima ampiezza dal 2017, nella speranza che un accordo commerciale UE/Regno Unito rafforzi la ripresa economica nel 2021.Il rendimento a 10 anni si aggira intorno allo 0,97% e sembra tracciare un percorso verso l'1%, che trascinerebbe la curva dei rendimenti ancora più in salita.

Giorno successivo

*Orari in GMT
Tutto il Giorno  -                     Vacanze in Germania – Vigilia di natale - Chiuso
Tutto il Giorno  -                     Vacanze nel Regno Unito - Natale – Chiusura anticipata alle 12:30
Tutto il Giorno  -                     Vacanze Stati Uniti- Natale – Chiusura anticipata alle 13:00