AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Trump si rifiuta di concedere la Presidenza - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
USD/CAD (US Dollar contro Canadian Dollar)

 
Source: MT4 (11 November 2020)

L'USD / CAD sembra cercare i suoi minimi e formare un bottom. Il supporto sulla coppia è vicino ai minimi di novembre a 1.2976. La resistenza è vicino a una linea di tendenza in discesa che si avvicina a 1,3420. Il momentum è diventato positivo poiché lo stocastico veloce ha generato un segnale di acquisto crossover. La lettura corrente sullo stocastico veloce è 33, contro una lettura ipervenduta di 15, che riflette l'accelerazione dello slancio positivo.

•    Mercato azionario chiude tra alti e bassi 
•    Trump si rifiuta di concedere la Presidenza
•    La salita del Dollaro
•    Montagne russe per il petrolio
•    TikTok chiede un’estenzione
•    DOMANI: Richieste di disoccupazione
 

AFORISMA DEL GIORNO 

"La più grande gloria nella vita non sta nel non cadere mai, ma nel rialzarci ogni volta che cadiamo." -Nelson Mandela

MERCATI


Le azioni statunitensi hanno chiuso la sessione mercoledì in modo misto, poiché le azioni tecnologiche hanno contribuito a spingere il Nasdaq in territorio positivo. I settori dell'indice S&P 500 tra alti e bassi, guidati al rialzo dalle azioni tecnologiche. Le azioni energetiche sono state il settore con la performance peggiore nell'indice S&P 500. I prezzi del petrolio hanno subito un balzo in salita, ma a metà giornata la marea si è invertita spingendo i prezzi verso il basso a una lettura invariata durante la sessione. Il mercato obbligazionario è stato chiuso mercoledì a causa del Veterans Day.
La Georgia ha annunciato mercoledì che riconteggierà tutti i voti delle elezioni presidenziali. Il conteggio dei voti, che fa salire Biden di oltre 14.000 voti, è inferiore allo 0,5%, che rientra nell'intervallo accettabile degli stati per eseguire un riconteggio.
Il presidente Trump ha detto ai consulenti che non ha intenzione di concedere la presidenza. La sua riluttanza ad andare avanti sta creando alcuni problemi al team di transizione di Biden. Senza l'approvazione della General Services Administration, che fa parte del governo degli Stati Uniti, il team di transizione di Biden non può avere accesso alle questioni di sicurezza nazionale o ai finanziamenti del governo.
Jim Cramer all'inizio della sessione di negoziazione ha sollevato la questione di cosa faranno gli Stati Uniti se il presidente degli Stati Uniti decide che non se ne andrà. Il presidente ha licenziato le persone più importanti del Dipartimento della Difesa negli ultimi 2 giorni, il che potrebbe essere un segno che sta tentando di rimuovere tutte le persone che ostacoleranno il suo modo di mantenere il governo. Cramer ha usato la parola "colpo di stato" per descrivere ciò che sta accadendo attualmente e ha chiesto ai suoi cosa si può fare se questo dovesse effettivamente accadere.

TikTok chiede un'estensione


Il creatore di TikTok, ByteDance ha chiesto a una corte d'appello degli Stati Uniti un'estensione del termine in quanto avrebbe dovuto affrontare una vendita forzata per elaborare una potenziale cessione. La petizione affermava che la decisione del governo degli Stati Uniti di forzare un accordo con TikTok era "arbitraria" e negava alla società il giusto processo ai sensi della legge.

Caduta dei volumi delle richieste di mutuo


Le richieste di mutuo per l'acquisto di una casa negli Stati Uniti sono diminuite del 3% durante la settimana e sono state del 16% in più rispetto a un anno fa. Un problema sembra essere che gli importi dei prestiti stanno raggiungendo livelli elevati a causa dell'aumento dei prezzi delle case. Purtroppo, i tassi bassi non stanno compensando i prezzi in aumento abbastanza da attirare nuovi proprietari di mutui. Il tasso di interesse medio dei contratti per mutui a tasso fisso a 30 anni ha raggiunto il 2,98% dal 3,01.