AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

USD colpito dalla possibilità di un risultato elettorale sconosciuto - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

Source: GKFX / MT4 (September 20, 2020)


Il titolo Apple è sceso di poco più del 20% dal suo massimo storico, entrando ufficialmente in un mercato ribassista. Il calo coincide con una linea di tendenza in aumento dal minimo di marzo, che offre un potenziale supporto tecnico.

•    Le azioni USA scendono per la 3a settimana consecutiva
•    Le azioni Apple entrano nel mercato ribassista (-20%)
•    Trump accetta un accordo di TikTok con Oracle, il giudice interrompe il divieto di WeChat
•    Il dollaro chiude la settimana in ribasso dopo la Fed in mezzo all'incertezza elettorale
•    DOMANI: discorso di Powell, Brainard, Williams della Fed
 

GURU WISDOM

“L'istruzione formale ti farà vivere; l'autoeducazione ti farà guadagnare una fortuna. " - Jim Rohn
 

MARKETS

Il dollaro USA è caduto sulla scia della riunione del FOMC poiché il messaggio della Fed sembra essere ancora più accomodante rispetto alle altre banche centrali, nonostante le previsioni economiche in aumento. Forse un'eccezione è la Banca d'Inghilterra, che ancora una volta ha affermato di rivedere i tassi di interesse negativi, che hanno pesato sulla sterlina britannica. Tra la debolezza del dollaro e un cambio di leadership in Giappone, lo yen giapponese è salito a un massimo di 7 settimane (minimo di 7 settimane USD / JPY).
Wall Street è sceso per la terza settimana a causa di scambi volatili che hanno visto grandi oscillazioni nelle medie maggiori. Il continuo calo dei titoli tecnologici ha trascinato le azioni Apple nel territorio del mercato ribassista, in calo del 20% dal loro picco. I mercati europei sono diminuiti tra le preoccupazioni per il totale settimanale più alto di casi di coronavirus da quando la pandemia ha raggiunto il picco ad aprile. Le azioni di Shanghai hanno chiuso venerdì con solidi guadagni in una settimana che ha visto le vendite al dettaglio cinesi tornare alla crescita annuale.
Dopo essere crollato in seguito alla riunione della Fed, venerdì l'oro è rimbalzato per finire la sua seconda settimana in nero. I prezzi del petrolio hanno goduto di un grande ritorno alla forma, sostenuti dalla promessa di maggiore vigilanza all'OPEC con tagli all'offerta.
.

TikTok & WeChat

La buona notizia è stata duplice per le aziende tecnologiche cinesi TikTok (di proprietà di ByteDance) e WeChat (di proprietà di Tencent). Donald Trump ha indicato che avrebbe approvato l'accordo sulla gestione dei dati che TikTok ha stretto con Oracle, anche se non ci sono ancora notizie da Pechino. Inoltre, le app TikTok e WeChat sarebbero state entrambe rimosse dagli app store entro oggi, ma a causa dell'accordo, Trump lo ha ritardato per TikTok e un giudice ha bloccato l'ordine WeChat
.

USD: Powell / election

Il dollaro USA inizialmente è balzato dopo la diminuzione del tasso della Fed, ma poi è tornato indietro lo stesso giorno, lasciando una grande inversione di un giorno (o pattern martello) in EUR / USD. La Fed ha ancora una posizione più aggressiva nei confronti della politica monetaria rispetto ad altre banche centrali ed è improbabile che il presidente Powell cerchi di indicare il contrario nel suo discorso di oggi. 


L'altro fattore per l'USD è la politica con le elezioni statunitensi ormai a sole 5 settimane. Vi è una crescente convinzione che con il restringimento dei sondaggi e una dipendenza maggiore del solito dal voto per corrispondenza il risultato finale potrebbe subire un significativo ritardo, aggiungendo un alto livello di incertezza ai mercati.