AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

USD / TRY crolla dopo il gigantesco aumento dei tassi - AGGIORNAMENTO GIORNALIERO DI MERCATO

MIGLIOR GRAFICO
XAU/USD – Grafico a 4 ore

 
Source: GKFX / MT4 (November 19, 2020)

L'oro si sta consolidando dopo il suo forte calo giornaliero di $ 100 in quello che potrebbe essere un pattern ribassista chiamato FLAG, il cui target sarebbe l'estensione dell’iniziale area di breakout, che porterebbe il prezzo a 1750 $ l'oncia.

•    La lira turca ha guadagnato oltre il 2% dopo che il CBRT ha alzato i tassi al 15%
•    Il vaccino covid di Oxford / AstraZeneca ritenuto sicuro, produce una risposta immunitaria
•    Mitch McConnell accetta di riprendere i colloqui di stimolo per gli Stati Uniti
•    Il dollaro inverte i guadagni iniziali per tornare al ribasso
•    Ethereum makes 2-year Ethereum raggiunge il massimo di 2 anni
•    DOMANI: Australia retail sales, China rate decision, UK retail sales
 

AFORISMA DEL GIORNO 

 “Impariamo dall'esperienza che gli uomini non imparano mai nulla dall'esperienza.”– George Bernard Shaw

MARKETS

Le azioni di Wall Street sono aumentate giovedì, ma sono state le azioni tecnologiche piuttosto che le azioni di valore del mondo reale a guidare la carica poiché gli investitori hanno acquistato il calo ma hanno continuato a temere l'aumento dei casi di virus. Giovedì il CDC (centro per il controllo delle malattie) ha suggerito agli americani di non viaggiare per il Ringraziamento, una grande vacanza tradizionale in famiglia. C'era anche un po 'di ottimismo dalle buone notizie di prova di fase 2 da AstraZeneca sul suo vaccino COVID.

Il dollaro USA ha invertito i primi guadagni dopo che i dati sulle richieste di sussidio di disoccupazione negli Stati Uniti sono stati deludenti e con il miglioramento del sentiment generale del mercato, riducendo la necessità di un bene rifugio.

L'oro è sceso di oltre l'1% per testare nuovamente il supporto principale a $ 1850 l'oncia. Un imminente breakout in Bitcoin rispetto all'oro ha catturato una certa attenzione questa settimana.

Bitcoin ha cancellato le perdite iniziali per respingere oltre $ 18.000 alla fine di giovedì, mentre Ethereum ha sbirciato sopra i massimi di giugno per formare un nuovo massimo di 2 anni.

Dopo alcuni giorni positivi, giovedì il prezzo del petrolio è sceso a causa di un peggioramento delle prospettive della domanda a causa di nuove restrizioni in alcuni stati. Il petrolio potrebbe rimanere fermo fino a quando non verrà presa una posizione sulla riunione dell'OPEC del 30 novembre.

TRY una nuova era

La CBRT (Banca centrale della Repubblica di Turchia) ha alzato i tassi di interesse come previsto dal 10,25% al 15% in un enorme aggiustamento una tantum della politica monetaria. La lira turca ha guadagnato oltre il 2% rispetto al dollaro e all'euro. L'USD / TRY è a 7,52 dopo essere crollato a 8,00 per la prima volta in assoluto il mese scorso. La valuta è scesa molto dal 2013, quando il tasso di cambio era sotto 2.0 e potrebbe essere in procinto di mettere in scena una lunga ripresa.
La forza della lira è derivata dal suo più grande guadagno settimanale dal 2008, quando il presidente turco Erdogan si è impegnato ad adottare un nuovo modello economico incentrato su una minore inflazione e investimenti internazionali. L'apparente inversione di tendenza nell'atteggiamento verso la svalutazione della valuta e l'inflazione in Turchia dopo l'insediamento del nuovo governatore della banca centrale Naci Agbal ha visto gli investitori ritornare alle attività turche.