AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

USD / TRY raggiunge 8.0 per la prima volta – Aggiornamento Di Mercato Giornaliero

•    Il DAX tedesco crolla del 3,7% dopo che le azioni SAP sono crollate del 20%
•    Le nuove restrizioni ai blocchi in Europa causano grandi perdite nelle scorte di viaggio
•    Ant Group raccoglierà 34,5 miliardi di dollari nella più grande IPO mai realizzata
•    La lira turca (USD / TRY) raggiunge  l'8 per la prima volta
•    DOMANI: HSBC, BP, utili Microsoft, ordini beni durevoli USA

Miglior Grafico

NZD/USD – Grafico a 4 oreH4
 
Source: GKFX / MT4 (October 26, 2020)


La coppia NZD / USD ha raggiunto il massimo di un modello di canale in aumento di 2 mesi e ora sta formando un modello di canale in aumento a breve termine, che se si rompe potrebbe aprire un declino verso le linee di canale a lungo termine inferiori.
 

Aforisma del giorno


“La paura dell'ignoto è una forza distruttiva. Induce le persone a fare scelte non ottimali evitando quella paura. " - Cliff Lerner

Mercati


Il dollaro USA ha registrato un rally come rifugio, guadagnando contro alcuni dei più importanti FX a favore della crescita come il dollaro australiano e contro il dollaro canadese con il calo dei prezzi del petrolio. Tuttavia, la maggior parte delle coppie di valute rimane negli intervalli di trading presenti negli ultimi due mesi. Un avviso di profitto del colosso tedesco del software SAP ha ridotto del 20% il valore delle azioni, incidendo notevolmente sull'indice Dax 30, che ovviamente ha solo 30 titoli. Altri indici europei sono scesi all'unisono per i timori per le conseguenze economiche di restrizioni più severe in Italia e Spagna. I titoli dei viaggi e del tempo libero hanno registrato alcuni dei cali maggiori. Il Dow Jones ha avuto il suo peggior calo dall'inizio di settembre, chiudendo più in basso di 650 punti, dopo essere sceso di oltre 800 punti. I colloqui di stimolo sono in corso e i mercati hanno ricevuto il messaggio che è tutto per il teatro politico prima delle elezioni. Il numero di nuovi casi di virus negli Stati Uniti è rallentato lunedì dopo aver raggiunto un nuovo record venerdì. 

USD/TRY 8

La lira turca ha continuato il suo recente periodo di debolezza, scendendo per la prima volta dell'1,7% contro l'USD fino alla maniglia 8 dopo che il presidente turco Erdogan ha sollecitato il boicottaggio delle merci francesi. Il rischio geopolitico si sovrappone alla convinzione degli investitori che il CBRT non farà quello che serve per tenere sotto controllo le aspettative di inflazione aumentando i tassi di interesse. La valuta si è ora deprezzata per 9 settimane di seguito, ma gli analisti non vedono alcun fondo in vista senza modifiche alla diplomazia estera turca e alla politica monetaria.

La piu’ Grande IPO


Sembra che il gruppo cinese Ant sia sulla strada per la più grande IPO della storia dopo l'aumento della domanda di nuovi investimenti per le sue future azioni quotate a Hong Kong. Il gruppo raccoglierà $ 34,5 miliardi, dandogli una valutazione di $ 131 miliardi. Ciò farebbe valere più di alcune delle più grandi banche di centri monetari come Goldman Sachs. La somma raccolta supererebbe facilmente i 29 miliardi di dollari raccolti da Saudi Aramco la scorsa estate.