AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

XRP crolla prima che Ripple venga citato in giudizio

PUNTI CHIAVE

  • XRP, il gettone per la ditta crittografica Ripple è precipitato oltre il 17% sulle notizie che sarebbero stati citati in giudizio dalla SEC
  • Asian Le azioni asiatiche calano, ma i mercati europei chiudono in preda ai nuovi timori di un nuovo ceppo covid nel Regno Unito
  • S&P 500 chiude al ribasso per il 3° giorno
  • Il dollaro USA aumenta all’interno dei segnali di compensazione del rischio nei mercati
  • L’argento diminuisce quasi del 4% con l’aumento del dollaro USA
  • GIORNO SUCCESSIVO: Inflazione negli Stati Uniti, richieste iniziali di disoccupazione, sentimento dei consumatori

MIGLIOR GRAFICO

ETHUSD – Candele 4 ore
fonte: GKFX / MT4 (22 dicembre 2020)

ETHUSD ha un trend più alto rispetto a una linea di tendenza in crescita, sostenuta di recente dal livello di 600 dollari. Il calo al di sotto del supporto di 620 dollari rende il livello una potenziale resistenza che potrebbe innescare un movimento al di sotto della trendline in aumento e invertire la tendenza al rialzo.

 

GURU WISDOM

" Non è importante se si ha ragione o torto, ma quanto si guadagna quando si ha ragione e quanto si perde quando si ha torto." — George Soros

MERCATI

*Prezzo di chiusura giornaliero
EUR/USD      1.2165             (-0.63%)
GBP/USD     1.3376             (-0.64%)
USD/JPY      103.61             (+0.30%)
S&P 500       3687.26           (-0.21%)
Hang Seng    26,119.25        (-0.71%)
Gold            1861.64           (-0.78%)
Oil (Brent)    49.87               (-2.04%)
Bitcoin         23,484             (+3.45%)

NEWS

XRP citato in giudizio

Nelle notizie che potrebbero sconvolgere la vicenda della regolamentazione che favorisce l'interesse degli investitori istituzionali per le valute criptate, la SEC sembra intenzionata a intentare una causa contro Ripple per aver venduto "titoli non registrati" quando ha venduto l'XRP agli investitori. L'XRP ha aggiunto al suo 15% di slittamento di martedì nelle prime contrattazioni di mercoledì, portandolo a 0,40 dollari e al suo valore più basso in un mese.  Ripple si opporrà alla causa dicendo che "l'XRP è una valuta, e non deve essere registrato come contratto di investimento", secondo il CEO di Ripple, Brad Garlinghouse.

Ritorno del dollaro

Il calo della propensione al rischio da quando è arrivata la notizia di una nuova variante del coronavirus nel Regno Unito ha visto una rinnovata domanda per il dollaro USA come valuta rifugio. L'euro come seconda valuta di riserva e le valute favorevoli alla crescita come il dollaro australiano hanno visto alcuni dei maggiori cali. Anche i metalli preziosi sono tornati sotto pressione, in particolare l'argento che martedì è crollato di quasi il 4%.

Nuovo Ceppo nel regno Unito

L’abolizione di alcune misure restrittive per i viaggi nel Regno Unito, anche da parte della vicina Francia, ha contribuito ad aumentare il morale in Europa, ma la minaccia di un nuovo ceppo covid ha minato la fiducia negli Stati Uniti, dove l’S&P 500 ha chiuso al ribasso per il terzo giorno.

GIORNO SUCCESSIVO

*Orari in GMT
05:00     SGD                CPI (YoY) (Nov)                                   -0.2%               -0.2%  
08:00     EUR                PIL spagnolo  (QoQ) (Q3)                      16.7%              -17.8%
13:30     USD                Core PCE indice dei prezzi (YoY) (Nov)   1.5%               1.4%   
13:30     USD                Richieste iniziali disoccupazione                      885K               885K