AVVISO DI RISCHIO

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro rapidamente a causa della leva finanziaria. Il 77% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi. Leggi il nostro Avviso di rischio completo e le condizioni di vendita per ulteriori dettagli.

Ricerca ACCEDI

Cos'è FED/FOMC?

 

La Federal Reserve (FED) degli Stati Uniti svolge cinque funzioni generali per promuovere il funzionamento efficiente dell'economia statunitense e l'interesse pubblico più in generale. Federal Reserve Conduce la politica monetaria del paese, promuove la stabilità del sistema finanziario e cerca di minimizzare e limitare i rischi sistemici attraverso il monitoraggio attivo e la partecipazione negli Stati Uniti e all'estero. Inoltre promuove la sicurezza e la solidità delle singole istituzioni finanziarie e monitor, nonché la sicurezza dei pagamenti e dei regolamenti.

 

Qual è il programma delle riunioni nel 2021?

 

Il Federal Open Market Committee (FOMC) è composto da 12 membri: 7 del Consiglio dei Governatori del Federal Reserve System; il presidente della Federal Reserve Bank di New York; e 4 dei restanti undici presidenti della Reserve Bank, che mantengono la loro posizione  un anno a rotazione. I membri del FOMC, le cui decisioni riguardano i mercati non solo negli Stati Uniti ma in tutto il mondo, si incontrano a Washington circa ogni 6 settimane. Gli atti della riunione dell'OMC Fe i verbali della riunione pubblicati circa 3 settimane dopo sono attesi con impazienza dai mercati globali. Puoi trovare il programma delle riunioni nel 2021 di seguito.

 

  • 26-27 gennaio    
  • 16-17 marzo
  • 27-28 Aprile
  • 15-16 giugno    
  • 27-28 luglio
  • 21-22 settembre
  • 2-3 novembre    
  • 14-15 dicembre

 

Quali sono gli ultimi risultati (note della riunione)?

 

La riunione della Fed si terrà il 2-3 novembre. La decisione presa dopo l'incontro sarà annunciata al pubblico. L'ultima riunione della Fed dopo novembre per il resto di quest'anno si terrà a dicembre. Non ci sarà alcuna riunione in ottobre. Le decisioni prese nella riunione che si terrà il 2-3 novembre saranno annunciate dal governatore della Banca centrale Jerome Powell subito dopo la riunione. L'ultima riunione sui tassi di interesse della Fed si è svolta il 2 settembre dall'1 al 22 settembre. Poi il presidente della Fed Powell ha annunciato la sua decisione sui tassi di interesse. La Federal Reserve statunitense (FED) ha mantenuto il tasso di riferimento invariato allo 0-0,25%, come previsto.

 

Quali opportunità di trading presentano questi incontri?

 

Questi incontri forniscono indicazioni preziose sullo stato dell'economia statunitense. Quindi, puoi avere un'idea degli sviluppi economici in tutto il mondo. Provoca movimenti in azioni, materie prime e altri mercati. Come risultato delle riunioni della Fed, i tassi di interesse bassi si verificano sui mercati, il che riguarda l'espansione monetaria, le aspettative di inflazione e le prospettive economiche generali in tutto il mondo.